Calcio: vince il Policoro Heraclea, pari per il Real Metapontino

calcio

Si apre con un pareggio il nuovo anno per il real Metepontino, prima della classe del campionato d’Eccellenza.

Al “Puccio Dello Russo” di Montalbano Jonico il team celeste non va oltre l’uno a uno con il Picerno squadra che, anche in questa occasione, si è dimostrata più ostica di quanto la classifica lasci intendere.

Sono gli ospiti a passare in vantaggio, all’inizio del secondo tempo, con Terracino, sfruttando anche l’inferiorità numerica del Real, in dieci per l’espulsione dell’estremo difensore Marino.

Jonici in avanti per non incassare la prima vittoria stagionale ma, dopo due pali e una traversa, il pareggio arriva quasi allo scadere grazie a Pierpaolo Di Senso in semirovesciata.

Un pareggio che non impensierisce gli jonici, saldamente primi in classifica a più tredici punti sulla seconda, adesso il Real Tolve dopo la netta vittoria contro il Viggiano diretto contendente alla piazza d’onore.

Vince il Policoro Heraclea: sul difficile campo del Miglionico il team metapontino ha superato per uno a zero gli avversari, confermando così il quinto posto in classifica.

Tutto si decide al 4′ con la segnatura di Lavecchia, tornato in campo dopo aver scontato un turno di squalifica.

Perde due a uno l’Aurora Marconia a Oppido Lucano, su difficile campo dell’Angelo Cristofaro.

E sconfitta anche per il fanalino di coda Aurora Tursi che, ad Avigliano, viene superato per due a zero dai Rossoblù Potenza.

In Promozione il Peppino Campagna Bernalda si fa superare, in casa, tre a due dal Rionero e resta sempre ultimo in classifica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*