Calcio: Un buon Real Metapontino ferma il Matera

real Metapontino - matera

 

Finisce 0 a 0 l’atteso derby tra Real Metapontino e Matera al comunale di Policoro al termine di 90 minuti tirati e ricchi di emozioni. Primo tempo tutto di marca materana con il nuovo acquisto Pentimone sugli scudi, costretto a fermare più volte gli scatenati Pagliarini, Todino e Carretta. Proprio Carretta al 37’ ha l’occasione giusta per portare in vantaggio la squadra di Colummella su dubbio rigore concesso per presunta trattenuta di Caridi su Sy, ma ancora il portiere di casa con un guizzo prodigioso nega la gioia agli ospiti.

Nella ripresa il Real cambia marcia e prova ad uscir fuori ma tanta sfortuna e la bravura di Bifulco negano la gioia agli uomini di Catalano. L’altro nuovo acquisto, De Tommaso, ci prova più volte con tiri da fuori e spunti personali, addirittura da centrocampo sfiora la traversa a portiere ormai battuto, ma nel finale ancora occasione clamorosa per gli ospiti con una punizione di Lauria che assume una strana traiettoria e termina sulla traversa deviata ancora da Pentimone (migliore in campo) proprio sul triplice fischio finale. Ottimo punto per il Real in chiave salvezza e ancora una gran prova di carattere per la squadra di Casalnuovo. La salvezza non è più un miraggio.

Il tabellino della gara

Real Metapontino : Pentimone, Ambrosecchia, Caridi, Lorusso, Semeraro, Giacobbe (dal 24’ st Partipilo), Cadaleta, Iennaco, Di Senso, De Tommaso, Bongermino (dal 42’ st Marchesano). Panchina: Marino Ragno, Cati, Grittani, Barreca, Gallitelli, Grippo. All. Catalano.

Matera: Bifulco, Pino, Migliaccio, Fernandez, Bassini, Tundo, Roselli, Carretta (dal 21’ st Lauria), Pagliarini, Sy   (dal 19’ st   Majella) , Todino   (dal 33’ st Titone). Panchina: Spilabotte, Sbardella, Barretta, Calori, Giorgino, Colucci, Lauria, Majella, Titone. All. Toma.

 

 

[tubepress video=qYhFckD2e6U =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*