Calcio: Triangolari UNDER 13-15-17 per il SGS di Basilicata

La SETAC in Europa, in collaborazione con la Football Costa Jonica e la Essecalcio organizza con il patrocinio della Fondazione Matera-Basilicata 2019  con l’Amministrazione Comunale di Matera  e con il patrocinio della Regione Basilicata  Ufficio di Presidenza di Giunta e dell’Assessorato allo Sport; al CONI Regionale, all’APT di Basilicata ed alla Provincia di Matera Ufficio di Presidenza, il 1° Trofeo di calcio a 11,

la Società ha invitato a partecipare alla manifestazione alcune squadre del settore SGS della Regione di Basilicata

       Infine un ringraziamento va a tutti quelli che con il loro contributo ci hanno permesso la realizzazione per quest’anno della manifestazione.

       Modalità di svolgimento del triangolare:

  1. tre tempi di 45’ minuti; (rispettando  i regolamenti e la durate delle gare delle varie categorie)
  2. il primo incontro sarà sorteggiato tra le squadre partecipanti alla manifestazione;    il secondo incontro lo disputerà la perdente  del primo incontro e la terza squadra partecipante al triangolare; l’ultimo incontro sarà disputato dalle squadre che non si sono ancora incontrate;
  3. alla fine dei tre incontri la squadra che avrà totalizzato più punti si aggiudicherà il trofeo, nel caso vi siano squadre a parità punti prevarrà la differenza reti in ultimo nel caso la differenza reti sia uguale il trofeo verrà assegnato ai calci di rigore.

Tutto nel rispetto e nello stile che la fondazione Matera-Basilicata 2019 da agli eventi.

Nella speranza di un rilancio del calcio a Matera e provincia questo l’intendo degli organizzatori e della federazione quando fu presentato il progetto: “c’era ancora una speranza per rivedere il calcio di UNDER nella città dei Sassi è in  tutto il metapontino”.

Il territorio dovrà con forza e determinazione riappropriarsi, di quelle energie positive, che da sempre, hanno contraddistinto queste comunità,  affinché ritornino ad essere, prima partecipanti e poi  protagonisti non le società ma bensì le comunità  di quel  ruolo che da sempre gli appartiene!!!.

Queste le motivazioni che, devono essere l’input, per il coinvolgimento di tutti. Un progetto unitario di ogni singola comunità che passa attraverso lo sport “Il Calcio”  e che porti alla concretizzazione di progetti e idee,  mirate e solidali,

“Il calcio è una passione” e le passioni, in quanto tali vanno coltivate e il nostro territorio è  terreno fertile,  per i nostri giovani aspiranti calciatori e in questo le società e le istituzioni soprattutto nel materano devono  lavorare, animati proprio da quello spirito generato dall’entusiasmo del progetto. Per far si che, il progetto avanzi e si configuri, per aumentare la visibilità degli atleti e del territorio, si rende  necessario che gli attori coinvolti, privati e pubblici, lavorino ed investano, sia per rendere maggiormente fruibili le strutture sportive che per migliorare le professionalità settoriali.

Post correlati

Ultime