Calcio seconda categoria: il Tursi supera il Castelluccio

campo

All’ ”Angelo Cuccarese” di Tursi è andata in scena la dodicesima giornata del campionato di seconda categoria (girone C).

A far visita ai tursitani, l’U.S Castelluccio che, nonostante la resistenza opposta nei primi 45 minuti, deve comunque arrendersi alla superiorità tecnica degli avversari, maturata durante il match.

La partita prende da subito una piega positiva per i padroni di casa, grazie al solito Galati (capocannoniere del campionato), che al 3’ porta in vantaggio i suoi ribadendo in rete una respinta della traversa.

Nel primo quarto d’ora la Jonio Sport intensifica gli attacchi ma non concretizza le occasioni create, una su tutte con Panetta che, complice un rimbalzo irregolare del pallone, spara alto a pochi metri dalla porta sguarnita.

A questo punto  la regola del “gol mangiato con subito” inizia ad aleggiare e non tarda a confermarsi.

Agli ospiti infatti, basta il primo vero affondo per cogliere impreparata la difesa tursitana e trovare il pareggio con Smiraglia.

La Jonio Sport colpita nell’orgoglio, continua a macinare palle-gol in quantità industriale ma la prima frazione termina sull’uno a uno.

In apertura di ripresa ancora Galati ristabilisce le distanze approfittando di una corta respinta del portiere a seguito di una punizione dal limite ben calciata da Digno.

Digno poi, dopo alcune giocate di fino, trova anche il tempo di chiudere i conti con una doppietta personale, prima infilando in tap-in il tre a uno e poi liberatosi in area, finalizzando una bella azione corale.

La Jonio Sport può così continuare  la sua corsa con una bella prestazione di squadra, in cui, inutile fare nomi oggi, tutti hanno dato il loro contributo  e offerto una prova convincente.

Antonio Tarulli

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*