Calcio: Sconfitta per il Real Metapontino

100_7422

Arriva l’ennesima sconfitta per il Real Metapontino, battuto per uno a zero dal Monspolis al “Rocco Perriello” di Policoro.

In un campo allentato dalla pioggia, caduta abbondante poco prima della partita,  Real Metapontino e Monospolis  cercano di costruire trame di gioco, immancabilmente fermate dall’acqua e dalla fanghiglia dell’ormai impraticabile stadio policorese.

Hanno la meglio i pugliesi  che battono di misura un buon Metapontino, costretto però a  giocare in dieci il finale del primo tempo e tutto il secondo per l’espulsione di Ambrosecchia.

Espulsione maturata per due ammonizioni comminate sicuramente troppo affrettatamente dall’arbitro che, con altre dubbie decisioni, ha sicuramente condizionato l’esito dell’incontro, come ribadito da un molto arrabbiato Vice Presidente Trupo.

Si sentono inoltre le assenze di  Cadaleta e Lorusso  appiedati dal Giudice Sportivo la scorsa settimana.

Sconfitta immeritata anche se il Monospolis, tornato in zona play off, comunque crea di più in virtù della superiorità numerica, colpendo un palo ed una traversa.

La rete della vittoria arriva al 34’ del primo tempo con Pedalino, abile a realizzare in “tape-in” dopo una respinta di Pentimone su tiro di Laboragine.

Il Real, rimasto in 10 alle mezzora del primo tempo, ha mostrato grande cuore ma scarsa lucidità: l’unica ghiotta occasione per pareggiare è arrivata allo scadere con Caridi che in mischia ha impegnato Mirarco.

Pentimone, con alcuni decisivi interventi,  riesce a dare speranza, fino a fine incontro, di poter riagguantare il risultato, che però, al fischio dell’arbitro, resta fissato sull’uno a zero per gli ospiti.

Classifica che comunque, anche se con qualche variazione nel punteggio, resta immutata nelle posizioni.
Si deciderà tutto nell’ultima giornata a Taranto.

 Fonte e foto: www.realmetapontino.it

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*