Calcio: Perde il Pisticci, le altre ioniche in campo domenica



A caccia di punti le squadre joniche impegnate nei rispettivi campionati di calcio.
Perde Pisticci in campo nell’anticipo di serie D, in trasferta contro la capolista Arzanese. 
Due a uno il risultato finale deciso tutto nei minuti finali. 
Va in vantaggio al 13esimo minuto la squadra di casa con Gelotto e il Pisticci riesce a trovare il pareggio solo al 86iesimo con Lima su rigore.
Sembra dunque pareggio ma ad un minuto dalla fine Imparato zittisce gli jonici, che tornano a mani vuote dalla trasferta. 
L’attenzione domenicale è tutta per i campionati di Eccellenza e Promozione.
Il massimo torneo regionale prevede una trasferta insidiosa per il Policoro Heraclea, che andrà a far visita al Potenza.
Sei i punti che dividono le due squadre in classifica; gli jonici cercheranno di dimenticare il brusco stop subito domenica scorsa contro la capolista Angelo Cristofaro e nel capoluogo lucano vorranno conquistare punti per avvicinarsi alla salvezza.
Impegno delicato anche per il Borussia Marconia che si recherà a Ferrandina. Gli aragonesi sono alla disperata ricerca di punti salvezza, per allontanarsi dall’ultimo posto.
Ai biancorossi il compito di bloccare le ambizioni avversarie e tornare a quella vittoria che manca da troppe giornate.
In Promozione impegno casalingo per l’Atletico Scanzano, sempre più inarrestabile protagonista del torneo.
Dopo la preziosissima vittoria di domenica scorsa contro il Potenza, gli jonici affronteranno il Balvano, squadra di metà classifica in cerca di punti per la permanenza in Promozione.
Ma lo Scanzano ha preparato bene la sfida e darà il tutto per tutto, non solo per conservare il più undici sulla diretta inseguitrice ma anche per cercare di infrangere tutti i record.
Impegno sulla carta abbordabile per la quarta forza Bernalda, che sarà in casa della Varisius, penultima in classifica.
Ma ogni match ha una storia a se e non bisogna dimenticare che proprio i materani, qualche giornata fa, hanno fermato sul pari la corazzata Scanzano.
Per il Rotondella ci sarà la visita del Cancellara, squadra che naviga nei piani alti della classifica, mentre l’Aurora Tursi sarà di scena a Pignola, contro lo Sporting, terza della classe.
E concludiamo con la Prima Categoria, con il Valsinni che ospiterà la capolista Grassano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*