Calcio: le sfide delle ioniche


Nona giornata di ritorno del campionato d’Eccellenza lucana e sarà solo una la squadra metapontina a scendere in campo.
Torna in casa il Real Metapontino, che riceverà la visita del Picerno, squadra che naviga nei piani bassi della classifica.
La squadra celeste è chiamata alla vittoria, per lottare contro la matematica e sperare nell’avvicinare il terzetto di testa composto da Viggiano, Valdiano e Atletico Potenza.
Attenzione particolare allo scontro diretto tra Viggiano e Valdiano: un pareggio tra i due team potrebbe permettere al Real Metapontino, in caso di vittoria, di avvicinarsi alla testa della classifica.
Turno forzato di riposo invece per il Policoro Heraclea, che avrebbe dovuto affrontare il Comprensorio Tanagro, ritiratosi alcune settimane fa dalla competizione.
Per gli jonici vittoria a tavolino per tre a zero.
E riposa anche il Pisticci, che potrà utilizzare la settimana di stop per riprendere fiato e cercare la vittoria che manca da troppo tempo.
In Promozione la capolista Aurora Marconia sarà impegnata a Ferrandina, mentre il Bernalda avrà il compito di fermare la corsa dello Sporting Pignola, seconda della classe.
La terza forza del campionato, l’Aurora Tursi, andrà a Sant’Arcangelo alla ricerca di punti per avvicinare la seconda mentre il Rotondella riceverà la visita del Balvano.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*