Calcio: le sfide della domenica



Domenica di sfide al cardiopalma per le joniche impegnate nei rispettivi campionati di calcio.

Dopo la pausa torna in campo la serie D e per il Pisticci è in programma una gara particolarmente delicata contro la Capriatese.
Due i punti che dividono la jonica dai campani, per una lotta salvezza che si fa sempre più combattuta.
Il Pisticci tornerà davanti al suo pubblico senza lo squalificato De Cesare ma potrà contare su un team giovane e agguerrito, consapevole di come ogni partita sia fondamentale per la salvezza.
In Eccellenza impegno delicato per il Policoro Heraclea che, al “Rocco Perriello”, riceverà la visita della capolista Angelo Cristofaro.
I ragazzi di mister Valente sono chiamati a fare bene contro una squadra che arriverà sullo Jonio per fare punti e confermare la leadership della classifica.
Sicuramente sarà da ripetere la buona prestazione vista sul difficile campo del Pietragalla.
Impegno casalingo anche per il Borussia Marconia, in campo contro il Moliterno.
Per i rossoblù, reduci da tre sconfitte consecutive, l’imperativo sarà vincere contro una diretta contendente alla permanenza nel massimo campionato regionale.
Ma non sarà facile, visto che il Moliterno viene dall’ottima prestazione mostrata domenica scorsa contro il Tolve.
Il match clou della giornata arriva comunque dal campionato di Promozione, con lo scontro diretto tra Atletico Potenza e Atletico Scanzano, rispettivamente seconda e prima forza della classifica.
Gli jonici andranno al Viviani con l’obiettivo di conquistare il risultato pieno, sia per cancellare il pari dell’andata che per aggiungere un tassello importante in vista della vittoria finale.
Ma non sarà impresa facile, contro un team che vuole giocarsi il tutto per tutto per avvicinarsi al primato e sicuramente sfrutterà al meglio il fattore campo.
Il campionato di Promozione propone inoltre il derby metapontino tra Bernalda e Rotondella e la sfida Cancellara – Aurora Tursi.
Infine la Prima Categoria, con il Valsinni impegnato in casa del Satriano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*