Calcio: gli impegni della domenica per le joniche

Domenica di sfide interessanti per le squadre metapontine impegnate nei rispettivi campionati di calcio.
Iniziamo con la serie D e il Pisticci torna tra le mura amiche del “Gaetano Michetti” per affrontare il Grottaglie.
Una gara particolarmente delicata per gli jonici, contro una diretta contendente per la salvezza.
Ma i ragazzi di mister Fortunato devono puntare ai tre punti per allontanare il quartultimo posto e lo spettro dei play – out, un obiettivo che può arrivare soprattutto attraverso gli scontri diretti.
Quasi tutti a disposizione i giocatori gialloblé; in campo tornerà anche De Cesare che finalmente ha finito di scontare la lunga squalifica inflittagli dalla giustizia sportiva.
In Eccellenza gara casalinga per il Policoro Heraclea, che riceverà la visita del Viggiano.
Non sarà un match facile contro una squadra ben impostata e sempre ai piani alti della classifica ma gli jonici non possono fermare proprio adesso la loro corsa, con la salvezza davvero a portata di mano.
Sfida proibitiva invece per il Borussia Marconia, chiamato ad affrontare la capolista Angelo Cristofaro.
Gli jonici cercheranno, davanti al loro pubblico, di tornare a quella vittoria che manca da troppo tempo; un obiettivo difficilissimo ma non impossibile se il Marconia saprà ritrovare in campo quella lucidità che finora è mancata.
In Promozione l’Atletico Scanzano dei record, dopo aver festeggiato il matematico passaggio in Eccellenza domenica scorsa contro il Bella, si recherà a Pignola per affrontare lo Sporting, terza forza del campionato e ancora in gioco per il salto di categoria.
Ma i ragazzi di mister Finamore hanno preparato al meglio anche questo match, alla ricerca di nuovi record, come finire imbattuti la stagione e stravincere la classifica dei capocannonieri.
Il Bernalda riceverà la visita della Santarcangiolese; il Rotondella andrà a Potenza, per affrontare la seconda in classifica; sfida salvezza per l’Aurora Tursi contro lo Sporting Lagonegro.
Infine la Prima Categoria, con il Valsinni impegnato in casa contro la capolista Latronico.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*