Calcio: Antonio Finamore il nuovo tecnico dell’Aurora Marconia

Antonio Finamore è il nuovo allenatore dell’Aurora Marconia: guiderà i rossoblù nel prossimo campionato di Eccellenza, avvalendosi anche della preziosa collaborazione, in qualità di direttore sportivo, di Gino Carrera, ex dirigente di Matera, Pisticci e Real Metapontino.
 Proprio al Real, Finamore ha lavorato nella scorsa stagione, interrompendo però il suo rapporto dopo qualche mese, pur avendo portato la squadra del presidentissimo Pasquale Casalnuovo dalla Promozione (con il nome di Scanzano) alla Premiere League lucana. 
In precedenza, per Finamore molti anni dedicati al settore giovanile del Policoro. Ora, come detto, la possibilità di cimentarsi in questa nuova esperienza, ancora alla guida di una neopromossa, ma con obiettivi molto diversi da quelli del Real Metapontino. 
“Siamo soddisfatti della firma del nuovo tecnico e del diesse Carrera – ha commentato il presidente Silvano Capece, che ci porteranno entusiasmo, competenza e tanta esperienza. 
Ne avremo bisogno, perchè noi puntiamo su una squadra giovane e non facciamo mistero di cercare la salvezza, magari senza sudare le proverbiali sette camicie. 
Al momento non abbiamo ancora pensato alla rosa, ma da domani ci metteremo al lavoro anche per completare lo scacchiere tecnico con un preparatore atletico e per individuare la data del raduno>>. 
Frattanto, da Policoro giunge la precisazione dell’ex tecnico rossoblù, Pino Viola, che ha portato l’Aurora in Eccellenza: ”Non allenare l’Aurora è stata una mia scelta, dettata dalla considerazione che la società non ha mantenuto gli impegni economici presi con il sottoscritto nella scorsa stagione. 
Non è vero, dunque, che le mie quotazioni erano in calo: si è trattato di una mia decisione”. 

Piero Miolla

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*