Calcio: anche Tursi tra le sedi della ventesima edizione della Coppa Gaetano Scirea

trofeo scirea

Torna nel Metapontino il trofeo Gaetano Scirea.

Il torneo internazionale di calcio under 16, dedicato all’indimenticato difensore della Juventus e della Nazionale, giunto alla ventesima edizione, farà tappa anche allo stadio “Mimmo Garofalo” di Tursi; la città di Pierro ospiterà infatti quattro partite, tre scontri di qualificazione e uno dei quarti di finale.

L’evento è stato presentato giovedì sera nel corso di una conferenza svoltasi nel Palazzo dei Poeti della Rabatana; tra i presenti il sindaco di Tursi, Salvatore Cosma; Mimmo Bellacicco, tra i fondatori della manifestazione; l’assessore allo Sport di Taranto, Francesco Cosa; i dirigenti della squadra giovanile della Juventus, ospitata nella struttura tursitana, e i rappresentanti del locale Juventus Club, storico luogo di riferimento per tutti gli appassionati della “Vecchia Signora”.

Sedici le squadre impegnate quest’anno nei quattro gironi del Torneo, che si sfideranno per conquistare la coppa e succedere agli africani dell’Asma Dakar, vincitori dello scorso anno: oltre a Milan, Roma, Juventus, Partizan Belgrado, quest’anno ci sono anche alcune novità assolute come i brasiliani dell’Internacional de Porto Alegre, i georgiani dell’Ajara e i giapponesi dell’Urawa Gakuin.

Come di consueto la finale si svolgerà a Matera, da dove è partita l’avventura del Trofeo Scirea, mentre le partite, oltre a Tursi, si svolgeranno anche a Venosa, Monopoli. Castellaneta, Ginosa, Gravina e Toritto. Tra le sedi anche una new entry importante, la città di Taranto, che avrà l’onore di aprire i giochi ospitando la cerimonia di apertura e la prima gara del match.

Abbiamo sentito il sindaco Cosma, l’assessore Cosa e Mimmo Bellacicco che hanno spiegato ai nostri microfoni il valore di una realtà prestigiosa come quella della Coppa Gaetano Scirea.

La conferenza stampa integrale, a cura di Policorotv.it, è disponibile al link: https://youtu.be/eZmmbmgZfQI

 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*