Scanzano: il sindaco Ripoli annuncia la composizione della sua giunta

Scritto da Emmenews on . Postato in In Primo Piano, Politica

gonfalone scanzano

Attraverso un comunicato stampa, il nuovo sindaco di Scanzano Jonico, Raffaello Ripoli, ha annunciato la composizione della squadra che lo affiancherà nell’amministrazione della comunità ionica.

La giunta, per via del decreto Delrio, sarà composta da due donne e due uomini.

I criteri adottati hanno tenuto conto delle preferenze, e quindi della volontà popolare, nonché delle competenze specifiche di ognuno degli eletti.

Il vicesindaco sarà Maria Giovanna Merlo, prima eletta della lista “Movimento Civico Scanzanese” e la più suffragata di questa tornata elettorale. A lei il sindaco ha affidato anche le  deleghe al bilancio, alla scuola, alla cultura e politiche sociali.

Santolo Sabato, primo eletto tra gli uomini e anch’egli tra i più suffragati di queste elezioni, sarà assessore con responsabilità legate ai rifiuti solidi urbani, urbanistica, edilizia, gestione del personale, lavori pubblici, infrastrutture e trasporti.

Sante Pantano sarà assessore all’ambiente, responsabile della manutenzione del verde pubblico, protezione civile, polizia municipale e turismo.

Donatella Puce, seconda eletta tra le donne, sarà assessore alle politiche giovanili, al commercio, spettacolo, rapporti con Pro Loco e comunicazione.

Il presidente del consiglio sarà Sabino Giacco, quarto eletto.

Saranno inoltre conferite deleghe ai consiglieri Loscalzo (attività produttive) e Sisto (sport).

Capogruppo di maggioranza sarà Silvio De Marco, imprenditore agricolo, che peraltro collaborerà fianco a fianco con il sindaco il quale tratterrà per sé la delega all’agricoltura.

Commenti

Questo articolo è stato letto 982volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto