Calcio a 5: Zancanaro ultimo colpo di mercato per l’Avis Borussia Policoro

zancanaro

E’ Marcio Antonio Zancanaro l’ultimo colpo di mercato dell’Avis Borussia Policoro.

Il trentacinquenne difensore brasiliano, l’anno scorso in forza alla Libertas Eraclea, approda in casa biancorossa, rinforzando ancor di più un roster di tutto rispetto.

Zancanaro, che in questi giorni ha trovato l’accordo con la società biancorossa, è arrivato il 3 settembre a Policoro, aggregandosi ai suoi compagni che hanno iniziato la preparazione atletica in vista dell’imminente stagione in serie A2, già da martedì 1 settembre, sotto la guida di mister Angelo Bommino, del preparatore atletico Francesco Corbino e del preparatore dei portieri Nicola Fedele.

Marcio Antonio Zancanaro ha nel suo palmares la vittoria di un campionato di serie B, due di serie A2 e due coppe italia di A2, oltre ad essere stato capocannoniere a Cesena in A2, proprio grazie alle sue spiccate doti offensive, pur essendo un centrale difensivo.

E’ reduce da una retrocessione nella scorsa stagione con la Libertas Eraclea, dove è stato comunque uno dei pochi a non mollare, risultando il migliore della negativa stagione rossonera.

Approda a Policoro con tanta voglia di confermarsi e ottenere risultati positivi e spiega così la sua scelta: “ho scelto l’Avis sia perchè con la famiglia ci siamo trovati molto bene a Policoro, sia perchè, dopo aver parlato con il presidente Francesco Giordano e il mio agente Andrea Candeloro, mi entusiasma il nuovo progetto della società. Abbiamo iniziato da poco la preparazione atletica, pertanto c’è ancora molto da lavorare sia sull’aspetto fisico che tecnico-tattico, però ci sono ottime basi per fare bene, tra noi atleti più esperti e giovani molto interessanti. Sarà un campionato molto duro, ma sappiamo quello che ci aspetta e sapremo come affrontarlo”.

Entusiasta di quest’ultimo arrivo è il presidente Francesco Giordano: ”l’acquisto di Zancanaro chiude un mercato per noi molto positivo, essendo riusciti ad allestire un’ottima rosa. Nostro obiettivo primario resta quello di una salvezza tranquilla, ci sono molti ragazzi nuovi, quindi ci sarà da lavorare per amalgamare il gruppo. Importante è lavorare bene come ho visto già in questa prima settimana di preparazione, poi vedremo cosa succederà”.

Dopo la prima settimana di preparazione all’aperto, la compagine biancorossa comincerà ad allenarsi da oggi, lunedì 7 settembre, al Palaercole della città policorese.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*