Calcio a 5: varati i calendari della serie B


Varati nel giorno di Ferragosto i calendari di serie B di calcio a 5.

Per le due squadre joniche, Libertas Scanzano e Avis Borussia Policoro, impegnate nel girone F insieme ad altri dieci team di Basilicata, Calabria e Sicilia, la regular season inizierà il prossimo 6 ottobre per concludersi il 6 aprile 2013.
Esordio casalingo con derby per l’Avis Borussia Policoro, che al Palaercole riceverà la visita della veterana Fergi Matera.
Un inizio di stagione che sembra ricalcare quello dell’anno scorso: nel passato campionato la matricola policorese, nel suo battesimo in serie B, si recò proprio nella città dei Sassi per affrontare il quintetto materano, riportando una vittoria, la prima di una stagione sicuramente indimenticabile.
Quest’anno, invece, per l’Avis la prima si giocherà davanti al caloroso pubblico policorese, pronto a vivere nuove emozioni.
E promette emozioni da ricordare anche la Libertas Scanzano, alla sua terza stagione consecutiva in serie B, ormai una certezza per il futsal lucano e non solo.
Il team del presidente Todaro aprirà il suo campionato con una trasferta calabrese, contro il Fabrizio Corigliano Calabro, squadra neopromossa in serie B grazie agli ultimi ripescaggi.
Una sfida sicuramente molto più insidiosa di quanto si possa immaginare, contro un team mai affrontato in passato e desideroso di fare una buona figura in un torneo interregionale.
Bisognerà aspettare l’ultima di campionato per il derby jonico tra Libertas e Avis: la gara più attesa da entrambe le tifoserie sarà nell’ultima giornata, con il match di andata in programma il 22 dicembre e il ritorno il 6 aprile 2013.
Quattro le soste previste nel corso della stagione: oltre alle festività pasquali e natalizie (due stop) ci sarà anche la pausa del 17 novembre, in concomitanza coni Mondiali di calcio a 5, organizzati in Thailandia.
Resta invariato il meccanismo che determina le promozioni e le partecipanti ai Play Off; rinnovata invece la formula relativa alle retrocessioni: solo l’ultima classificata di ciascun girone retrocede in Serie C.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*