A Tursi "Un Giorno Insieme – Arte senza Barriere"

Estate tempo di divertimento, ma anche tempo di riflessione e condivisione.

Questo si propone il comune di Tursi con la manifestazione “Un Giorno insieme – Arte senza Barriere 2” che si terrà nella città di Albino Pierro il 17 agosto a partire dalle ore 21.00 nella piazza centrale.
La manifestazione, organizzata nell’ambito delle iniziative estive del Comune di Tursi, si propone di facilitare la comunicazione con un mondo, quello dei diversamente abili, a molti sconosciuto ma ricco di umanità, di cuore e di splendide risorse umane che anche grazie alle diverse forme d’arte riescono a dimostrare quanto la parola diversamente sia davvero priva di significato.
La manifestazione consisterà di tre momenti distinti.
Prenderà il Via alle 21 con l’esibizione dell’AssociazionePromozione sociale e solidarietàche metterà in scena l’opera teatrale,”Il Giullare”.
Alle ore 22.30, dopo i saluti delle autorità, si potrà assistere al concerto di pizzica salentina.
Alla manifestazione, oltre ai diversi comuni del metapontino parteciperanno anche diverse associazioni da sempre sensibili e attente alle dinamiche sociali, come l’associazione “Infinito idee senza limiti” di policoro; la cooperativa sociale “Genesis”; la cooperativa sociale “Pippo’s House”; e l’Istituto Figlie dell’Oratorio di Policoro che, durante l’intera manifestazione, allieteranno i bambini con le loro iniziative.
Sarà importante per la riuscita della manifestazione la collaborazione e la partecipazione di tutti perchè partecipare significa non restare indifferenti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*