Calcio a 5: Tonino Pascale nominato presidente onorario del Borussia Policoro femminile

tonino pascale

Domenica scorsa, in occasione della gara che ha visto il Borussia Policoro femminile di calcio a 5 battere la Essedisport Venosa e agganciare le stesse venosine in testa alla classifica, è stato nominato come presidente onorario della società policorese Antonio Pascale.

Il 39enne policorese, chiamato più comunemente Tonino, è già responsabile marketing da cinque anni dell’Avis Borussia maschile di calcio a 5, team che milita in serie A2.

Da qualche settimana si sta impegnando tantissimo per la compagine femminile, alla quale si è avvicinato spinto dallo spirito di sacrificio, caparbietà ed impegno che ha visto nelle giocatrici policoresi.

Visibilmente emozionato per questo nuovo incarico ha spiegato il motivo del suo sostegno alle ragazze:”da anni sono impegnato a portare in alto il nome del Borussia, prima come capo ultras nel calcio a 11, poi responsabile marketing nel calcio a 5 dalla serie B alla serie A2. Ho capito da subito che queste ragazze meritavano di essere seguite di più, ci mettono cuore e passione senza secondi fini, come ho fatto io per tanti anni. Pertanto mi è sembrato giusto dare una mano e aiutarle nel proseguo del progetto”. Ed a proposito di progetto il nuovo presidente onorario non ha mezze misure e va dritto al sodo:”l’obiettivo è quello di avere nella nostra Policoro una squadra di serie A di calcio a 5 femminile, le ragazze ora sono prime in classifica e continueremo questo sogno. Abbiamo l’ambizione di vincere questo campionato, se sarà necessario andremo anche sul mercato per rinforzare la squadra. Una squadra già molto forte per il lavoro svolto da Juliano Scharnovski in questi tre anni e grazie all’abnegazione delle ragazze. Una squadra che non pensa soltanto al risultato, ma è anche bella da vedere in quanto gioca un ottimo futsal, divertente”.

Ora le biancorosse allenate da Scharnovski sono attese da due trasferte insidiose, a Potenza contro le ragazze del Lions e ad Episcopia, si tornerà a giocare al Palaolimpia dopo la sosta natalizia, il 9 gennaio, nell’ultima giornata del girone di andata contro la Ita Salandra, per continuare la cavalcata verso la serie A.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*