Calcio a 5: nuovo successo in amichevole per la Takler Matera

Taibi_vs_Shaolin

Crescita costante per la Domar Takler Matera C5, che continua a macinare minuti in campo e migliorare sia la condizione atletica che l’amalgama del nuovo gruppo.

Nell’amichevole interna, giocata alla Tensostruttura di Matera, contro lo Shaolin Soccer Potenza, neo promossa in serie B, la squadra di Andrisani si impone con il risultato di 7-2.

Notevoli i progressi nel gioco di squadra, che pian piano sta prendendo una sua forma e una sua identità ben precisa, mentre dal punto di vista fisico, qualche miglioramento si è notato, ma la strada verso la condizione ottimale è ancora molto lontana. I carichi di lavoro sono ancora eccessivi, a metà della preparazione atletica e, dunque, ci sarà da attendere per vedere all’opera la Domar Takler Matera migliore.

Una squadra giovane, ma atleticamente ben preparata lo Shaolin Soccer Potenza, che per larghi tratti ha tenuto testa alla formazione materana grazie ad una buona difesa e ad un Summa in ottima condizione. Il portiere, tra gli artefici principali della promozione in serie B, ha dimostrato di valere la categoria disinnescando diverse occasioni dei padroni di casa. Dall’altra parte, proprio tra i pali, l’esordio dal 1′ dell’ultimo arrivato, Taibi Prado che ha dimostrato un buono stato di forma e alcune delle sue migliori doti sia tra i pali che lontano dai legni della sua porta. La gara si è disputata in tre tempi da 20′ ciascuno. Avvincete il primo mini tempo. La squadra di Damiano Andrisani chiamata a fare gioco e cercare gli spazi, lo Shaolin pronto a chiudere ogni varco, aiutato da un ottimo Summa e da qualche imprecisione al tiro dei padroni di casa. Poi al 15′ la sorpresa, con Benevento lesto a sfruttare due respinte consecutive di Taibi, per effettuare il tap in vincente. Il vantaggio ospite scuote la Domar Takler, che al 17′ su una palla recuperata in mediana, trova la rete del pareggio con un bel tocco di Maiullari.

Il secondo tempo è di chiara marca biancazzurra. La Domar Takler Matera attacca con insistenza, provando ogni soluzione possibile per scardinare la difesa dello Shaolin, sempre pronto a ripartire in contropiede per provare a fare male. Anche Taibi questa volta evita un paio di marcature ospiti, mentre dall’altra parte Bavaresco si esibisce in una delle sue azioni migliori, taglia il campo e scarica un destro imprendibile alla sinistra di Summa, con la palla che si infila in rete dopo aver baciato il palo. Poi, è Maiullari a realizzare la doppietta personale e chiudere a rete un’azione corale per il 3-1 parziale sul quale si chiude la seconda frazione.

Nel terzo e ultimi mini tempo si scatena la Domar Takler Matera. Al 8′ è show, con Bavaresco che scucchiaia un grande assist per Bonfin, che non si fa pregare per mettere la palla alle spalle del portiere ospite. Non passano neppure due minuti e questa volta Bonfin si tramuta in assist man, scaricando per Gattarelli una palla che l’esterno scaraventa in rete. Al 12′ è direttamente Taibi a fornire l’assist vincente a Bavaresco, che supera con uno stop a seguire anche il portiere dello Shaolin prima di depositare a rete. Altra bellissima azione al 15′ quando Duzao serve centralmente, velo di Gattarelli che favorisce la giocata di Dulcis, bravo ad alzare la testa e servire lo stesso Gattarelli infilatosi nello spazio. Poi da posizione leggermente defilata è ancora bravo Gattarelli a calciare potente e preciso a rete. E’ di Ascenzo, quasi sul fischio finale, il gol del definitivo 7-2.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*