Calcio a 5: L’Avis Borussia prepara il campionato under 21

Se sostanzialmente non ci saranno grosse novità in casa Avis Borussia di calcio a 5 nella stagione 2012/2013, per quanto riguarda la squadra che disputerà il campionato di serie B, la stessa cosa non si può dire per la compagine che disputerà il campionato under 21. 
Tante e importanti novità per l’Avis in questo settore a partire dal timoniere della squadra che sarà il giovane mister Rocco Pitrelli, classe 1980, proveniente dalla Polisportiva Aurora Tursi. 
E’ stato alla guida della compagine del Calcio a Cinque tursitano per tre anni, con all’attivo una promozione in serie C2 e due ottimi piazzamenti nella categoria negli anni seguenti. 
Una persona particolarmente propensa al lavoro con i ragazzi, il suo metodo di lavoro, la sua determinazione, costanza e grinta si spera possano far presa anche in questa nuova avventura. 
“Sono lusingato ed al tempo stesso felice – commenta mister Pitrelli – di avere questa opportunità che ovviamente cercherò di sfruttare al massimo. 
Per me sarà un’esperienza nuova, conosco poco la categoria ma sono sicuro che con l’impegno, riusciremo a metterci poco per capire cosa e come fare per effettuare un campionato di livello. 
Non amo clamori, quindi mi limito a dire che sia io che i miei ragazzi, daremo tutto affinchè la classifica possa essere la più rosea possibile. 
Al primo incontro con la dirigenza dell’Avis, ci siam subito posti dei punti fissi per la stagione, ossia che come concetto principale, ci sia la maturazione dei ragazzi a disposizione in modo tale da dar loro modo di affacciarsi in prima squadra. Infine ringrazio la dirigenza della Polisportiva Aurora Tursi, in quanto, con la sua disponibilità, ha permesso a me ed ai ragazzi che mi seguiranno in under 21 di approdare in Avis”.
Mister Pitrelli, porta con se anche il preparatore portieri, ovvero Filippo Castronuovo, classe ’77, che ha voluto fortemente questa intesa con l’Avis Borussia: “sono contento per quest’accordo che abbiam trovato – commenta Castronuovo – con gli amici policoresi c’è stato un ottimo feeling fin dal primo incontro e non abbiamo avuto grossi problemi per trovare la giusta intesa. 
Noi dell’Aurora Tursi siamo davvero felici di aver ottenuto ciò insieme ad una società che è cresciuta tantissimo e che ha dimostrato al primo anno di serie B di essere una società forte”. 
 Questo l’elenco dei ragazzi che il mister porta con se nelle grazie dell’Avis Borussia under 21: i portieri Filippo Santamaria e Danilo Mango, poi Pascal Bolettieri, Marco Corona, Armando Fagnano, Carlo Cavallo, Michele Cuccarese, Domenico Verde, Raffaele Pipino, Nicola Bruneo, Pierluigi Laita, D’errico Leonardo, Nello Lagala ed Angelo Guglielmucci.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*