A Montalbano Jonico festeggiamenti per Domenico Pozzovivo

Si sono tenuti giovedì scorso a Montalbano Jonico i festeggiamenti in onore del ciclista lucano Domenico Pozzovivo.

Fans ed appassionati hanno potuto rendere omaggio al campione dedicandogli un’intera serata.
La manifestazione celebrativa si è tenuta in Piazza Vittoria, dove sul palco si sono alternati diverse personalità di spicco dello sport lucano, del mondo del giornalismo e politico, tutti per esprimere stima ed ammirazione per lo scalatore montalbanese.
La festa era in programma già da alcuni mesi, ma si è atteso il periodo di riposo e di fermo dall’attività preparatoria, che il campione si è concesso, dopo una stagione ricca di impegni e di fatiche.
Così giovedì sera Montalbano gli ha reso la meritata accoglienza per il rientro da gare di tutto prestigio che lo hanno visto protagonista, con apprezzabili piazzamenti.
Dopo la vittoria al Giro del Trentino a consacrarlo tra i big, la vittoria all’ottava tappa del Giro d’Italia di quest’anno.
Ad organizzare l’evento, presentato da Giuseppe Ranoia, l’associazione culturale “Amici per sempre” e il Fan Club Domenico Pozzovivo.
Ospite attesissimo della serata Virginia Orlando, altro esempio di talento lucano nelle discipline sportive e di forza e grinta giovanile nel perseguire grandi risultati.
Quello che si presenta agli occhi degli spettatori è un Pozzovivo elegante, in abito chiaro estivo, come non siamo abituati a vederlo, che si lascia raccontare e si apre ad un pubblico che lo segue con orgoglio.
Entrata scenica per lui, mentre sul proiettore andava la registrazione della suo distacco a Lago Laceno, che lo porta a tagliare il traguardo e conquistare la tappa del Giro.
Immagini entusiasmanti, che fanno rivivere il momento esaltante della Corsa Rosa e che strappano lunghi applausi di riconoscenza ed affetto nei confronti del campione.
Mariangela Di Sanzo

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*