Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro conferma Giovanni Cospito

bommino cospito giordano

Arriva una conferma nella rosa dell’Avis Borussia Policoro che di fatto sa di nuovo arrivo.

Si tratta di Giovanni Cospito, scanzanese che l’anno scorso non ha disputato neanche un minuto nel campionato svolto dalla compagine biancorossa.

Il tutto per via della frattura alla tibia della gamba destra rimediata in un’amichevole precampionato che ha pregiudicato l’intera stagione del 26enne laterale.

Giovanni Cospito, che sabato ha incontrato il suo vecchio mister Angelo Bommino (lo ha già avuto per due stagioni quando era un giocatore della Libertas Scanzano), e con il quale ha chiarito la posizione, dopo il battibecco avvenuto all’epoca dell’esonero dello stesso mister tarantino sulla panchina scanzanese.

Cospito ha come ruolo naturale quello di laterale difensivo, ma sotto la guida di mister Bommino ha svolto spesso il ruolo di centrale difensivo.

Il dottor Vizziello, che lo ha visitato, ha dato il via libera per poter iniziare le attività fisiche ed il ragazzo ha una gran voglia di ripartire: ”ho già cominciato a correre e fare qualche partitella, ho una gran voglia di recuperare l’anno perduto, mi sono infortunato la prima volta con la Libertas nell’ultimo mese di due stagioni fa e poi ho saltato tutta la stagione con l’Avis. Con Bommino è tutto ok, c’era stato un malinteso al momento dell’esonero con lo Scanzano, ma ora abbiamo chiarito con una stretta di mano. E’ stato per me un allenatore importante e sono convinto che in questa stagione lavoreremo bene e con lui al timone riuscirò a dare il meglio di me stesso. L’anno scorso è stata dura seguire i miei compagni sempre dalla tribuna o dalla panchina, ora ho tanta voglia di diventare importante per questo club”.

Ben lieto di ritrovarlo è il mister Angelo Bommino: ”Cospito è un allievo che ha raggiunto una certa esperienza e maturità, sarà fondamentale perchè mi consentirà di far ruotare il roster a disposizione in quello che è un ruolo particolare. Lui è un’atleta generoso, che si mette a disposizione del gruppo e del mister, farà sicuramente bene”.

Il giocatore comincerà regolarmente la preparazione atletica insieme ai suoi compagni, presumibilmente dall’ultima settimana di agosto, con l’augurio che la sfortuna non lo perseguiti più e possa fare, finalmente, il debutto con l’Avis Borussia Policoro.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*