Calcio a 5: l’Avis Borussia piega il Cosenza

Non si ferma la marcia vittoriosa della capolista Avis Borussia Policoro.
A farne le spese, questa volta, è stato il Calabria Ora Futsal Cosenza, sconfitto al Palaercole per tre a due.
Non è stata una partita facile per i padroni di casa, con i calabresi ben impostati in campo e sicuramente molto più insidiosi di quanto la classifica potrebbe far pensare.
E infatti è proprio il Cosenza a passare in vantaggio al 10′ con Chiappetta.
La reazione dell’Avis è immediata e ci pensa al 12′ Chalo, rientrato dal turno di squalifica, a rimettere in pari le cose.
Proprio l’asso carioca regala al Policoro il gol del momentaneo vantaggio al 17′, gol che arriva dopo una serie di occasionissime per il team jonico.
Icalabresi non ci stanno a cedere e, al 19′, portano il risultato sul due a due, grazie a Chianella.
Si gioca tutto nella ripresa ed è qui che viene fuori la superiorità del Borussia, che prende in mano la situazione ed inizia a dettare gioco.
Tante palle gol però la rete del definitivo tre a due arriva solo all’11’, grazie ad un’invenzione di capitan Grandinetti.
I calabresi provano a riaprire la gara fino all’ultimo secondo: il triplice fischio della sirena decreta la vittoria dell’Avis, che conferma la sua posizione solitaria in classifica, risultato importante in vista della pausa di campionato e degli impegni che attendono il team jonico nel rush finale del girone d’andata.
A fine gara i commenti di mister Suriano e dei marcatori Chalo e Grandinetti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*