Calcio a 5: il Rossano ferma la corsa dell’Avis Borussia Policoro

[tubepress video=CX-u2z94PMA embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]
Si ferma il cammino vittorioso dell’Avis Borussia Policoro.

Davanti al pubblico amico del Palaercole gli jonici sono stati battuti quattro a tre dall’Odissea2000 Rossano, terza forza del campionato e tra le protagoniste di questa stagione di serie B di calcio a 5.

Una sconfitta, la seconda stagionale per l’Avis Borussia, la prima in casa, maturata a pochissimi secondi dalla fine, dopo una gara molto equilibrata che sembrava destinata a concludersi sul pari.

E invece il Rossano ha approfittato del vuoto lasciato dal portiere in movimento, segnando il gol decisivo e portando a casa tre punti pesanti in vista della vittoria finale.

Proprio gli ospiti hanno aperto le marcature al 17′, dopo una lunga fase di studio, con un’invenzione di Sapinho.

Due minuti dopo e l’Avis Borussia riporta il match in parità grazie a Sharnowsky, abile a beffare la difesa calabrese.

La ripresa vede ancora il Policoro salire in cattedra con un guizzo in area avversaria di Murilo Machado che, al 4′, regala il momentaneo vantaggio.

Pochi minuti dopo e tutto da rifare: Sapinho si incunea in area di rigore e realizza la sua personale doppietta.

E al 16′ arriva un’altra doppietta, quella di Machado grazie ad un bel tiro centrale.

Sembra fatta per il Policoro ma gli ultimi minuti sono concitatissimi: la palla toccata da Creaco sembra entrare in rete ma non arriva la gioia del quattro a due, poi un fallo laterale non concesso agli jonici, l’espulsione di mister Suriano per proteste e infine un velenoso inserimento di Nelsinho riporta in partita l’Odissea2000.

Negli ultimi secondi Avis tutto in avanti per cercare il gol della vittoria ma il Rossano ne approfitta e con un lungo tiro a porta vuota non sbaglia e porta a casa un successo importante che cambia gli equilibri della classifica.

Infatti l’Avis Borussia perde la leadership del girone, superata di un punto dalla Libertas Scanzano, vittoriosa a Reggio Calabria con il Futsal Melito.

A fine gara i commenti di mister Suriano e del presidente Porsia.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*