Calcio a 5: il derby jonico chiude la regular season

Derby libertas avis

L’ultima giornata della regular season del campionato di serie B di calcio a 5 regala l’attesissimo derby jonico tra Avis Borussia Policoro e Libertas Scanzano.

I rossoneri, ormai già proiettati verso la serie A2, si congederanno dal campionato cadetto cercando di difendere l’imbattibilità contro un’Avis certa del quarto posto e dei play off e, allo stesso tempo, molto rimaneggiata a causa di alcune partenze anticipate.

Per la compagine policorese  c’è comunque la possibilità di raggiungere la terza piazza qualora dovesse aggiudicarsi il derby e l’Odissea2000 Rossano non vincere la gara casalinga contro il Mirto.

Comunque vada sarà proprio la squadra di Rossano Calabro ad affrontare Chalo e compagni nelle semifinali dei play off del 20 e 23 aprile, la posizione in classifica serve soltanto per decidere chi giocherà la gara di andata in casa (quarta classificata).

Per quanto riguarda la rosa dell’Avis Borussia Policoro soltanto Juliano Scharnovski non è al meglio della condizione fisica ma stringerà i denti e dovrebbe essere della partita, per il resto tutti disponibili.

Nella partita di andata vittoria della Libertas per 4-2 che maturò nella ripresa; questa volta la gara non dovrebbe rilevare sorprese dato il netto divario tra le due formazioni in campo ma il mister dei policoresi Rocco Suriano non ha nessuna intenzione di arrendersi: “sono la squadra più forte del girone, vinto con merito.

Cercheremo di sovvertire il pronostico.

Sarà molto dura.

Spero di recuperare al meglio Scharnovski.

Voglio comunque ringraziare tutti i ragazzi che si stanno impegnando al massimo in queste settimane”.

Julio Chalo sa che la partita sarà molto difficile: “è la partita più dura del campionato, non viviamo un bel momento date le tante sconfitte che stiamo subendo; per noi sarà dura ottenere un buon risultato ma ce la metteremo tutta per far bella figura e mettere in difficoltà la squadra che ha vinto il campionato.

Spero di fare un’ottima gara e regalare qualcosa di importante a questo meraviglioso pubblico”.

“Anche per noi sarà una partita importantissima – ha commentato Ze Renato, pivot e bomber della Libertas Scanzano – Il nostro gruppo è partito per vincere il campionato così come il Policoro che, però, ora è quarto.

Noi vogliamo restare imbattuti in questo campionato, ma sicuramente i nostri avversari saranno intenzionati a sconfiggerci.

Il derby non è mai una partita facile, da parte nostra entreremo in campo come sempre per vincere.

Sono pronto e concentrato per dare tutto sabato prossimo: voglio vincere il derby e la classifica dei cannonieri”.

La partita avrà inizio alle ore 16 presso il Palaercole di Policoro; radiocronaca  su  www.radioautpolicoro.com a partire dalle ore 15,30 con ampio prepartita e interviste.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*