Calcio a 5: con l’Augusta è prima vittoria stagionale per l’Avis Borussia Policoro

avis borussia

Arriva la prima vittoria stagionale per l’Avis Borussia Policoro nel campionato di serie A2 di calcio a 5, stagione 2015/16.

A farne le spese è l’Augusta dell’ex Angelo Creaco, superato al Palaercole dalla compagine di mister Bommino per 5 a 3.

Una gara molto combattuta da entrambe le parti, con l’Avis abile prima a recuperare i passivi e poi a gestire i pareggi, trovando la via della vittoria negli ultimi tre minuti di gioco.

Il primo guizzo della giornata è a marca biancorossa e arriva a un minuto dal fischio d’inizio con Pizzo, palla deviata in angolo da Soso.

Ma l’Augusta c’è e al 2′ va in vantaggio grazie a Diogo, abile a sfruttare una ripartenza e a superare tutti, complice anche un tocco di piede di Zancanaro.

Al 4′ è ancora Pizzo a presentarsi pericolosamente in avanti ma il suo tiro è alto.

È il preludio del gol del pareggio che arriva quaranta secondi dopo: Zancanaro serve il bomber jonico che questa volta non sbaglia e insacca la sfera alle spalle di Soso.

Al 5′ Bragaglia è decisivo su Scheleski mentre al 7′ Zancanaro butta la sfera poco a lato.

Il primo tempo va avanti con rapidi capovolgimenti di fronti e i due estremi difensori particolarmente impegnati a salvare il risultato.

A sbloccarlo ci pensano i siciliani al 17′: Diogo ruba palla a Cospito buttandolo a terra, gli arbitri non fischiano il fallo e il gioco continua, Jorginho riceve la sfera e segna, tra le proteste dei giocatori dell’Avis e dell’intero Palaercole.

Si va negli spogliatoi con il momentaneo vantaggio siciliano.

E nella ripresa i ragazzi di mister Rinaldi sembrano voler cercare il gol per chiudere i conti, impegnando Bragaglia già al 2′ e poi al 4′.

Ma i padroni di casa non si arrendono; prima è Pizzo a sfiorare la rete mentre al 6′ tocca a Zancanaro, servito da Scharnovski, griffare il go, del momentaneo due a due.

L’Augusta ci prova ancora ma il pregiato colpo di tacco di Jorginho è neutralizzato dal piede di Napoles.

E sarà proprio il giovanissimo brasiliano a non deludere le attese e a siglare, con un tiro magistrale, il vantaggio dei padroni di casa.

Al 7′ brivido per il Palaercole con il palo clamoroso centrato da Jorginho che nega ai siciliani la gioia del pareggio.

I padroni di casa cercano di chiudere i conti e al 10′ sono pericolosi con Dan.

Ma la gara non è finita e un minuto dopo l’Augusta trova l’ennesimo pareggio, questa volta con Fortuna servito sotto rete da Jorginho.

I ritmi sembrano rallentare e le due squadre prendere fiato.

Eppure i padroni di casa sanno di non potersi accontentare del pari e, dopo due nitide occasioni al 17′ per Scharnovski, trovano ancora la via del gol con Napoles, vero protagonista della gara.

Per i biancorossi è necessario chiudere i conti anche perchè i siciliani impegnano per due volte di seguito Bragaglia e tentano il tutto per tutto schierando il portiere di movimento.

E la porta lasciata vuota è facile preda del lungo lancio di capitan Grandinetti, che si regala il gol e sigla il definitivo cinque a tre a sette secondi dalla fine.

La sirena finale conclude una gara ricca di emozioni che regala all’Avis Borussia Policoro la prima vittoria stagionale e tre punti pesanti in classifica.

A fine gara i commenti di mister Bommino e capitan Grandinetti.

Il servizio, a cura di Eleonora Cesareo, è disponibile al link: https://youtu.be/KGX7JzXPW7c

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*