Calcio a 5: con il Salinis torna sorridere l’Avis Borussia Policoro

avis

L’Avis Borussia Policoro rovescia il risultato dell’andata e rifila al Salinis cinque reti, tornando a sorridere davanti al pubblico amico del Palaercole.

La sfida si conclude cinque a zero per gli jonici e regala al Policoro tre punti importanti per rimanere in zona play-off e contenere l’assalto della Domar Takler Matera che, grazie al ricorso vinto nella gara con il Sammichele, è a una sola lunghezza dai biancorossi.

La gara si apre con i pugliesi che, al 2′, centrano il palo; replica dell’Avis al 7′ con Zancanaro.

All’8′ i padroni di casa sbloccano il risultato e si portano in vantaggio grazie al destro di Sampaio.

Al 10′ il tiro di Marcelinho è insidioso, Bragaglia ci mette una pezza.

Il Salinis prova a rimettere tutto in parità ma al 15′ è il tocco di Calderolli, servito sotto rete da Sharnovski, a regalare all’Avis il doppio vantaggio.

A tre minuti dalla fine i padroni di casa sono ancora pericolosi con Fantecele ma questa volta Biscaro è attento e rinvia.

Nella ripresa il Salinis parte forte e cerca in più occasioni il varco giusto per riaprire la gara; l’estremo difensore jonico è decisivo nel salvare il vantaggio biancorosso.

Dall’altro lato il Borussia sa che ha bisogno di un nuovo gol per chiudere definitivamente i conti: e la rete arriva al 7′ grazie a Serpa che, dieci minuti dopo, sfruttando il vuoto lasciato dal portiere di movimento schierato dal Salinis, si regala la sua personalissima doppietta di giornata.

A pochi secondi dalla fine c’è il tempo per l’ultimo sigillo biancorosso, ad opera di Zancanaro e del suo lancio lungo che si insacca nella porta pugliese sguarnita.

La vittoria di sabato riporta il sorriso in casa Policoro che ora può pensare con più serenità al derby lucano di sabato prossimo contro la Domar Takler Matera, gara fondamentale per l’accesso ai play-off con due squadre divise da un solo punto che si contendono l’accesso al mini girone che decreterà il salto di categoria.

A fine gara i commenti di mister Nicola Fedele e di Brunno Serpa.

Il servizio è disponibile al link: https://youtu.be/eWxQS7pLhsI

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*