Calcio a 5: battuta d’arresto per le ragazze del Borussia Policoro

avis femminile

Pesante sconfitta sul campo dell’Episcopia per le ragazze del Borussia Policoro.

Nella decima giornata del campionato regionale di serie C di calcio a 5 femminile si ferma la serie positiva delle biancorosse, reduci da ben otto vittorie consecutive.

Battute 7-0 dalla formazione di casa, mantenendo comunque salda la prima posizione in classifica con 24 punti.

Prive di Rosa Maffei, lesione al crociato del ginocchio destro, durante la gara c’è stato anche l’infortunio per il portiere Letizia Mazzola, distorsione di terzo grado al primo, secondo e terzo dito della mano sinistra. Dopo l’infortunio della Mazzola, si è sacrificata tra i pali il capitano Giusy Scarcia.

Una sconfitta scaturita soprattutto, oltre che dall’infortunio del portiere policorese, anche dal campo di dimensioni estremamente ridotte, che non ha permesso alle ragazze di Juliano Scharnovski di poter esprimere il futsal che hanno sempre messo in mostra.

La battuta d’arresto di Episcopia non provoca però grossi strascichi alla compagine policorese, che mantiene comunque la testa della classifica e soprattutto una certa fiducia per il proseguo del campionato, come ammette lo stesso allenatore italobrasiliano Juliano Scharnovski: ”fa male certo una sconfitta così, però purtroppo siamo stati danneggiati soprattutto dalle dimensioni del campo, che non ci ha permesso di giocare come sappiamo. Sull’1-0 per loro abbiamo avuto anche più occasioni per poter pareggiare, ma la bravura del loro portiere non ce l’ha permesso. Purtroppo c’è stato anche l’infortunio del nostro portiere sul 2-0, ora siamo costretti a cercarne un’altra, anche perchè per l’obiettivo che abbiamo vorrei recuperare proprio Letizia in mezzo al campo, suo ruolo naturale”. Poi torna sulla sconfitta di Episcopia e sulle prossime gare:”la sconfitta di domenica non pregiudica nulla, restiamo primi e da gennaio torneremo a vincere, sono convinto. Questa è una buona squadra e possiamo fare bene fino alla fine del campionato, sono sicuro ci riprenderemo subito”.

Ora ci sarà la sosta natalizia, il campionato per le ragazze del Borussia Policoro riprenderà domenica 10 gennaio al Palaolimpia alle ore 17 contro le ragazze dell’Ita Salandra.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*