Calcio a 5: alla Libertas Scanzano il derby jonico

Emozioni dovevano essere e emozioni sono state per il derbissimo tra Libertas Scanzano e Avis Borussia Policoro, incontro valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie B di calcio a 5.

Pubblico delle grandi occasioni per il Palaercole, per un match che ha visto l’affermazione della Libertas, vittoriosa per cinque a due sui cugini del Policoro.
Ad aprire il match i due sindaci dei comuni jonici, Nicola Lopatriello e Salvatore Iacobellis, che hanno simbolicamente dato il calcio d’inizio alla partita.
Si parte subito con un ritmo sostenuto e al 3′ è Cao ad andare a segno per la Libertas, sfruttando uno svarione della difesa policorese.
Avis in avanti per agguantare il pareggio che arriva al 12′ grazie a Corbino, abile a trasformare un passaggio di De Mello.
Si va negli spogliatoi sulla parità per un secondo tempo che si prospetta denso di emozioni.
Ed effettivamente è così, con Cao che replica e, all’8′, porta la Libertas nuovamente in vantaggio con un gran tiro al volo.
L’Avis tutta nella metà campo avversaria, anche con l’estremo difensore Boschiggia; un vuoto nella porta policorese sfruttato abilmente dal portiere rossonero, Taibi, che, al 12′, si regala una personalissima segnatura e il parziale tre a uno.
Scanzano ormai inarrestabile e, tre minuti dopo arriva il quarto gol, grazie ad un’invenzione di Stigliano.
Al 16′ il Policoro accorcia le distanze con un tiro all’incrocio dei pali di Grandinetti.
Ma ormai la gara ha i colori rossoneri e proprio Rispoli, a venti secondi dalla fine, chiude i conti realizzando il quinto gol per lo Scanzano.
 A fine gara abbiamo sentito alcuni protagonisti del match.
Con questo successo la Libertas centra la sua settima vittoria consecutiva, l’ottavo risultato utile, e raggiunge quota ventidue punti, uno in meno dell’Avis Borussia Policoro, che resta sempre in zona paly – off conservando il terzo posto e l’imbattibilità casalinga.

Post correlati

Ultime

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*