Calcio a 5/femminile: per il Corrado Borussia Policoro la visita del Molfetta

Corrado Borussia vs Fasano

A distanza di tre settimane dalla sconfitta negli ultimi secondi di gara a Noci, torna in campo il Corrado Borussia Policoro, che ha osservato un turno di riposo la scorsa settimana dopo quello di tutto il campionato dovuto alla final eight di coppa Italia.

Nella ventiquattresima e terz’ultima giornata del girone C della serie A, le ragazze allenate da Antonio Cafarella, affronteranno, tra le mura amiche del Palaercole, il Molfetta.

Una gara che ha poco da dire per la compagine biancorossa, ormai certa dei playout a fine stagione per evitare la retrocessione; la partita servirà soprattutto per trovare ancor di più gioco e consapevolezza nei propri mezzi, visti anche gli ultimi ulteriori progressi avuti nella partita di Noci.

Purtroppo ci saranno due assenze pesanti come Federica Gentile, indisponibile, e Bruna Oliveira, squalificata; oltre alle non buone condizioni fisiche di capitan Giusy Scarcia, alle prese con il mal di schiena.

Ma lo stesso capitano delle policoresi dichiara di essere fiduciosa e convinta di poter mostrare una buona prestazione davanti al proprio pubblico:”affrontiamo l’ennesima gara tra tante difficoltà, ma sono comunque convinta che chi scenderà in campo lo farà con il massimo dell’impegno. Ci siamo allenate tanto in settimana e abbiamo voglia di ripetere la stessa prestazione di Noci, non vogliamo comunque mollare per arrivare al playout preparate. Certo le assenze di domani sono pesanti, ma cercheremo di fare del nostro meglio”.

Nota positva è il ritorno in panchina di Letizia Mazzola, anche se non al meglio e ancora da vedere se utilizzabile. Tra i pali dovrebbe essere confermata Delia Salfi, davvero in grande crescita nelle ultime uscite.

Ecco le convocate da mister Antonio Cafarella: Letizia Mazzola, Raquel Nunes, Roberta Bergamotta, Ilaria Caruso, Desirèe Albano, Delia Salfi, Giusy Scarcia, Rosanna Sisto.

La gara, che avrà inizio alle ore 16, sarà diretta dai signori Vincenzo Buzzachino della sezione di Taranto e Vincenzo Tafuro della sezione di Brindisi, cronometrista Franco Ferra della sezione di Policoro.

Ultime