Calcio a 5: prima vittoria esterna per l’Avis Borussia Policoro

sampaio

Colpaccio dell’Avis Borussia Policoro che, a meno di un minuto dalla fine, ribalta il risultato e supera in casa i catanesi della Meta. E’ Conrado Sampaio l’eroe della giornata biancorossa, che permette al Policoro di raggiungere dieci punti e rimanere vicina ai vertici di una classifica particolarmente corta.

Finisce tre a due il match di San Giovanni La Punta; una gara rocambolesca che regala ai policoresi la prima vittoria esterna del torneo e il secondo successo consecutivo dopo quello di sabato al Palaercole con il Sammichele. Una vittoria che adesso porta la compagine lucana a dieci punti in classifica, agganciando proprio i siciliani del Meta, e portandosi ad un solo punto da Eboli e Barletta (quest’ultima da affrontare al Palaercole sabato prossimo) e a tre punti dal trio di testa Real Dem, Augusta e Cisternino in attesa del posticipo Cisternino – Catanzaro.

La gara ha visto i policoresi portarsi subito in vantaggio con il gol di Marco Scigliano dopo appena tre minuti, ma al 15′ i siciliani pervenivano al pareggio grazie al gol di Musumeci.

Nel secondo tempo il vantaggio dei padroni di casa, ancora al 15′, con il gol di Scheleski, ma nell’ultimo minuto, al 19’10” e al 19’40”, ecco la doppietta di bomber Sampaio che regala i tre punti alla squadra jonica.

A fine gara la grande soddisfazione del presidente Francesco Giordano:”una vittoria importante, su un campo difficile, sono davvero molto contento, era importante conquistare tre punti importanti in trasferta per dimostrare di essere una squadra da vertice e trovare anche un po di fiducia in noi stessi. Ora ci attende un’altra gara complicata, contro il Cristian Barletta, e mi auguro sabato pomeriggio di vedere un Palaercole gremito e che inciti la squadra, deve essere una vera e propria bolgia, stiamo facendo di tutto per scrivere una pagina di storia importante a Policoro nel calcio a cinque”.

Ultime