Calcio a 5: primo test positivo per il Bernalda Futsal

Rosa quasi al completo

Si è concluso con una vittoria il primo test stagionale del nuovo Bernalda Futsal: la squadra di Masiello si è imposta 12-1 sulla Juniores.

Rossoblù che sono apparsi pimpanti dal punto di vista fisico, ma ancora un po’ imballati dal punto di vista del gioco, con schemi e movimenti senz’altro da migliorare.

Top-score del match Roberto Gallitelli, autore di quattro gol, mentre Mianulli ha realizzato una doppietta. Le altre marcature portano la firma di Clementelli, Risimini, Gallitelli D., Plati, Caruso e Paradiso. Per la Juniores gol della bandiera siglato da Manuel Cisterna.

Al termine della gara mister Masiello ha commentato così l’esito del match e delle prime due settimane di preparazione: “Posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto in queste prime due settimane e dell’empatia che si è creata tra me e il gruppo. Senz’altro ha contribuito la preparazione tattica di luglio, mossa che si è rivelata azzeccata per questi aspetti. Per quanto riguarda la partita- prosegue il coach- come ogni esordio ho visto cose buone e cose meno buone, ma sono consapevole che serva tempo ai giocatori per abituarsi ai miei metodi di lavoro: io cerco di svestire ogni giocatore delle proprie abitudini più profonde di giocatore di calcetto, cosa molto difficile in Basilicata, per cucire addosso un vestito più consono a quello che è il reale gioco del futsal. Si tratta di un vero e proprio investimento, senz’altro molto rischioso in termini di risultati, ma che favorisce la crescita dei singoli e del gruppo che, una volta entrato nel meccanismo del vero futsal, non potrà mai ritornare a concetti obsoleti”.

Lo staff tecnico ha ufficializzato il calendario delle amichevoli: prossimo avversario dei rossoblù il Circolo Alba Pisticci Scalo, formazione di serie D che sarà ospite del Bernalda Futsal il prossimo 13 settembre.

Mercoledì 17, invece, l’OR.SA Santarcangelo, squadra militante in Serie C2, affronterà i bernaldesi al PalaCampagna, mentre sabato 20 il quintetto rossoblù se la vedrà al PalaSaponara contro il Deportivo Salandra, team militante in serie C1.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*