Calcio a 5: si conclude in crescendo il campionato dell’Avis Borussia Policoro rosa

avis femminile

Conclusasi con una vittoria la stagione dell’Avis Borussia Policoro nel campionato di serie C di calcio a 5 femminile.

Nell’ultima gara della stagione, disputata al Palaercole, le joniche si sono imposte per 8-3 contro lo Sporting Avis Venosa, chiudendo il campionato a 26 punti e al settimo posto.

È stato quindi un continuo crescendo il primo anno di esperienza per il calcio a 5 femminile policorese; primo anno di esperienza nel calcio a 5 per tutte le giocatrici guidate da mister Juliano Scharnovski, atleta di quell’Avis Borussia che ha vinto il campionato di serie B di calcio a 5 guadagnandosi la promozione in serie A2.

Tatiana Fracasso, Maria Achillea, Sharon Di Sanza, Desirè Albano, Graziana Cospito, Rosa Maffei, Gloria Calavoia, Stefania Galotto, Morena Persiani le protagoniste di questa stagione in cui hanno saputo far tesoro degli insegnamenti di mister Scharnovski e dopo un avvio balbettante sono riuscite ad inanellare una serie di risultati utili creando le basi per un proseguo di questo progetto che si speri porti presto ad ottenere vittorie importanti come quelle ottenute dalla compagine maschile.

Mister Juliano Scharnovski dichiara di essere soddisfatto dei risultati ottenuti ma soprattutto di aver guidato un grande gruppo: “abbiamo cominciato da “zero”, nessuna aveva giocato a calcio a 5 e non è stato semplice cominciare, ma le ragazze sono state davvero esemplari nell’impegno e dedizione al lavoro.

Si sono divertite ottenendo vittorie importanti e soprattutto esprimendo un bel calcio a 5, oltre al bel risultato della convocazione nella rappresentativa regionale di due atlete, Sharon Di Sanza e Desirè Albano. Sono davvero una grande famiglia, sono fantastiche e sono felice di aver fatto parte di questo gruppo spero di essere il loro allenatore anche per la prossima stagione, la cosa più importante è che questo meraviglioso team resti ancora perchè possono davvero ottenere grandi risultati”.

Dello stesso avviso il capitano della squadra Tatiana Fracasso che ha cominciato la stagione come ultimo di difesa, suo ruolo naturale, adattandosi poi al ruolo di portiere, carente nella compagine jonica: “siamo tutte entusiaste della nostra stagione, abbiamo avuto un grande mister che ci ha insegnato il calcio a 5 e ci ha fatto crescere in maniera sorprendente; vogliamo ripeterci l’anno prossimo con la consapevolezza che con un anno di esperienza in più possiamo ottenere bei risultati.

Ma soprattutto vogliamo continuare con il nostro mister Juliano Scharnovski che è una grande persona anche fuori dal campo riuscendo a creare un gruppo favoloso.

Ringraziamo la società e soprattutto Vincenzo Alvarenz, Francesco Giordano e Angelo Porsia per averci permesso di disputare questo campionato e farci vivere questa bella avventura.

Un ringraziamento particolare va anche a persone che ci hanno sempre seguito come Rocco e Antonio Cosentino, Giulia Bianco e Michele Tedesco”.

L’appuntamento è per la prossima stagione sperando in una promozione nel campionato nazionale, sognare non costa nulla.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*