Calcio a 5: sfida salvezza tra Avis Borussia Policoro e Odissea2000 Rossano

resnercalcio__large850

Sono punti pesanti quelli in palio sabato pomeriggio al Palaercole di Policoro, nella sfida salvezza tra Avis Borussia Policoro e Odissea2000 Rossano.

Le due compagini, divise da un solo punto in classifica (9 per l’Avis, uno in meno per i calabresi), sono alla ricerca disperata di punti per smuovere il proprio campionato e cercare di costruire un percorso per la permanenza tranquilla nel campionato di A2.

Per i padroni di casa l’imperativo è vincere, anche per centrare la prima vittoria casalinga di questa stagione e guardare con un po’ più di fiducia al girone di ritorno.

L’Avis Borussia, che è reduce dalla sconfitta alquanto immeritata di Catanzaro, dovrà fare a meno di Renan Pizzo, espulso per doppia ammonizione sette giorni fa e squalificato per un turno, mentre ci sarà un nuovo innesto, arrivato in settimana.

Si tratta di Thiago Resner, italo-brasiliano, venticinquenne, proveniente dal Foligno, in serie B, centrale difensivo, ma all’occorrenza anche laterale.

Resner vanta esperienze in serie A2 con Porto San Giorgio, Futsal Samb, Potenza, Carmagnola e Verona, con quest’ultima ha disputato anche la massima serie dopo aver ottenuto la promozione.

Il giocatore italo-brasiliano si sente già pronto e carico per la sfida di sabato, voglioso di farsi conoscere dal suo nuovo pubblico e convinto di poter fare un’ottima seconda parte di stagione: ”mi sono subito ambientato con i nuovi compagni, la squadra è molto forte e può ottenere l’obiettivo prefissato. Abbiamo bisogno di cominciare a fare risultati a partire già dalla sfida con il Rossano”.

La compagine policorese aveva fatto vedere buone cose già a Catanzaro, dove aveva trovato il portiere avversario in grandissima giornata; per mister Juliano Scharnovski bisogna continuare su questa strada: ”credo che se riusciamo ad essere attenti e commettere pochi errori, come abbiamo fatto sabato scorso a Catanzaro, prima o poi i risultati e la fortuna girerà anche un po’ a nostro favore. Loro si sono rinforzati e sono una buona squadra, da noi peserà l’assenza di Renan, ma possiamo contare da questa settimana su Thiago Resner, speriamo di vincere, è uno scontro diretto, molto importante per noi”.

Fischio d’inizio al Palaercole di Policoro alle ore 16.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*