Calcio a 5: presentazione ufficiale per Avis Borussia e Corrado Borussia Policoro in vista della stagione 2016/17

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

squadre borussia

Presentazione ufficiale per le squadre policoresi della famiglia borussiana del calcio a 5.

L’Avis Borussia Policoro, compagine maschile che disputerà per il terzo anno consecutivo la serie A2, e la Corrado Borussia Policoro, squadra femminile all’esordio in serie A sono state presentate ufficialmente a stampa, tifosi e appassionati nel corso di una conferenza svoltasi nella sala “Nicola Buccolo” del Palaercole di Policoro.

Tante le novità in casa maschile, con l’arrivo del nuovo tecnico, l’esperto David Ceppi, e di alcuni giocatori di livello come gli italo-brasiliani Fabricio Urio e Marcus del Pizzo e gli italiani Yuri Bacoli, Marco Scigliano e Patrick Dipinto. Accanto a loro le importanti riconferme di Conrado Sampaio, Eduardo Bragaglia, Fernando Calderolli e Cristiano Scandolara che indosserà la fascia di capitando succedendo ad Alfredo Grandinetti.

Una squadra ben impostata che non nasconde le sue ambizioni di vertice, come ha sottolineato il presidente, Francesco Giordano. Per l’Avis l’esordio sarà sabato prossimo, 1 ottobre, in casa del Futsal Bisceglie.

 

Anche per le ragazze vi sono importanti cambiamenti, a partire dal mister; ad allenare il Borussia non sarà più Juliano Scharnovski, che le ha guidate negli ultimi tre anni, ma mister Angelo Marchitelli, volto noto per il mondo del futsal metapontino e alla prima esperienza con una squadra femminile. La società ha confermato in blocco le ragazze che hanno vinto trionfalmente il campionato nella passata stagione, rinforzando l’organico con altri elementi locali: Valentina Matone, Ilaria Caruso, Delia Salfi, Sara Gagliandro e Antonella Salvatore.

Conquistare una salvezza tranquilla è l’obiettivo della stagione, che inizia domenica 2 ottobre, in casa, contro il Catanzaro.

Relativamente all’utilizzo del Palaercole, questione oggetto anche di polemiche nelle ultime settimane, l’assessore allo Sport del comune di Policoro, Massimiliano Padula, ha spiegato che le pratiche per il passaggio di gestione si concluderanno presto e che entrambe le squadre potranno giocare nel palazzetto policorese.

A fine conferenza abbiamo sentito il presidente Giordano e gli allenatori David Ceppi e Angelo Marchitelli nelle interviste a cura di Antonio Martino.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 882volte!

Tags: , , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto