Calcio a 5: a Pozzuoli l’Avis Borussia Policoro supera il Partenope

Avis - malandrini

Torna da Pozzuoli con una vittoria pesante l’Avis Borussia Policoro.

Nella diciassettesima giornata del campionato di serie B di calcio a 5 la capolista si impone per cinque a due in casa del Partenope Monte di Procida, quinta forza del campionato, e aggiunge un tassello importantissimo nel cammino finale verso il salto di categoria.

Che la gara non sarebbe stata facile lo si intuisce fin da subito, con i padroni di casa che si portano in vantaggio dopo appena cinque minuti con Loasses che approfitta di una svarione difensivo.

Mister Suriano gioca la carta del portiere in movimento; a porta vuota ne approfitta Iazzetta al 10′ con un tiro dalla propria metà campo.

Peruzzi accorcia le distanze con tiro alla sinistra dell’estremo difensore partenopeo.

Al 13′ Iazzetta riporta a più due il vantaggio sull’Avis; spetta ancora a Peruzzi, con una bomba delle sue, ad accorciare le distanze: il suo tiro sbatte prima sotto la traversa e poi si infila in rete.

I padroni hanno la possibilità di allungare ancora con un tiro libero concesso per il sesto fallo; Iazzetta calcia fuori.

Sembra il segnale per la rimonta biancorossa; al 18′ Scharnovski sigla il pareggio con un tiro angolato.

Tutta da rifare nella ripresa ma gli ionici mettono subito le cose in chiaro e, dopo soli sette secondi, passano in vantaggio grazie a Stigliano.

Partenope alla ricerca del pareggio; l’Avis con freddezza gestisce il risultato concedendo pochissimo; a pochi secondi dalla fine Creaco sigla il definitivo cinque a tre.

Fondamentale anche l’apporto dei Malandrini che hanno seguito i biancorossi in terra campana grazie ad un bus messo a disposizione dalla società policorese.

Con questo risultato l’Avis Borussia mantiene invariato il vantaggio di più cinque sulla diretta inseguitrice Sala Consilina e di più sei sull’Ares Mola; sabato prossimo un altro delicatissimo impegno, la gara casalinga contro il Manfredonia una delle due squadre che, in trasferta, è riuscita a fermare quest’anno la corsa vittoriosa della corazzata jonica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*