Calcio a 5: per l’Avis Borussia Policoro la corazzata Futsal Isola

Avis Borussia

Riprende al Palaercole il campionato dell’Avis Borussia Policoro.

Nella prima giornata di ritorno del girone B gli ionici saranno impegnati con la Futsal Isola Sacra, in piena corsa per agguantare il terzetto capolista e dire la sua nel discorso promozione in serie A.

Per la compagine policorese, penultima in classifica, un impegno subito proibitivo al cospetto di una squadra che si è rinforzata notevolmente rispetto all’inizio della stagione.

I lanciatissimi laziali si presentano al gran completo sul campo dell’Avis con l’intenzione di non fermare la propria rincorsa ad una vetta ormai vicinissima, mentre i metapontini devono fare i conti con una classifica davvero delicata, attendendo notizie confortanti anche da Pozzuoli, dove Partenope e Odissea 2000 si contendono punti utilissimi per uscire dalle zone melmose.

Uno scenario ben diverso dalla gara di andata, quando il match finì 4-4 con grande rammarico per gli jonici, che subirono le ultime due reti negli ultimi quindici secondi di gioco, facendo svanire una vittoria che aveva ormai in tasca.

Oggi il divario tra le due squadre è notevole, ma Renan Pizzo e compagni vogliono giocarsela e provare a fare punti, come ammette lo stesso italo-brasiliano, capocannoniere del team lucano: ”sarà una partita molto difficile, ma credo che possiamo fare bene davanti al nostro pubblico, dobbiamo continuare con l’atteggiamento avuto nelle ultime gare e migliorare in fase di finalizzazione, sperando di avere più fortuna. Nelle due ultime partite ci è mancato soltanto il gol”.

La sfida contro i laziali si presenta ancora più complicata per le assenze di Juliano Scharnovski e Giacinto Cirenza, che dovranno scontare un turno di squalifica.

La squadra jonica potrà però contare sullo spagnolo Diego Rodriguez, che ha ottenuto finalmente il transfert per poter giocare, laterale di 26 anni, molto veloce, proveniente dalla Tecnoy Gran Pena Futsal Madrid, probabilmente il giocatore che in questo momento serviva alla compagine borussiana.

Per lo spagnolo una gran voglia di mettersi in mostra e dare una mano alla squadra: ”finalmente posso iniziare a giocare dopo un mese e più di allenamento, per me è una grande emozione debuttare davanti al nostro pubblico che ho potuto notare come sia molto caloroso. Ho una gran voglia di aiutare la squadra ad ottenere la salvezza, siamo una buona squadra, credo che possiamo risalire in classifica e cominciare a fare punti già da sabato, nonostante la partita con la Futsal Isola sia molto difficile”.

Fischio d’inizio al Palaercole di Policoro alle ore 15.30.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*