Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro si impone sulla Roma Torrino

avis

Torna a sorridere l’Avis Borussia Policoro.

Davanti al proprio pubblico del Palaercole gli jonici si impongono per cinque a zero sul fanalino di coda del girone B del campionato di serie A2 di calcio a 5, la Roma Torrino, ferma a un solo punto in classifica e matematicamente già retrocessa in serie B.

Un successo importante per il Policoro che con 17 punti in classifica agguanta la Partenope, che ha pareggiato con l’Augusta, e si avvicina alla Libertas Eraclea, sconfitta sul campo della Carlisport Cogianco, che adesso è a soli tre punti. Proprio il derby tra le due squadre joniche di sabato prossimo sarò uno snodo fondamentale per entrambi alla ricerca di punti per centrare la salvezza diretta.

Primo tempo più equilibrato, con l’Avis Borussia alla ricerca dei suoi spazi e una Roma Torrino particolarmente veloce grazie ai suoi giovanissimi giocatori.

Il primo tiro veramente insidioso per i padroni di casa arriva al 3′ con Goldoni; due minuti dopo ci provano gli ospiti che però non impensieriscono più di tanto l’estremo difensore biancorosso Massafra.

All’8′ l’Avis cerca la via del gol prima con Resner e poi con Goldoni ma Moranti, ex Libertas, riesce a neutralizzare.

[tubepress video= FpcI72BZlSw =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Gli jonici non riescono a sbloccare il risultato mentre i giovani laziali si fanno avanti in più occasioni, mostrando però imprecisione sotto rete.

A due minuti dalla fine ci provano ancora Resner e poi Goldoni, con poca fortuna.

Il risultato si sblocca al 19′; sugli sviluppi di un calcio d’angolo Resner raccoglie ma la palla si stampa sull’incrocio dei pali, la difesa laziale non spazza via e ne approfitta Da Silva che sigla il primo gol biancorosso del match.

Gli ospiti sembrano accusare il colpo e la stanchezza, a causa di una rosa particolarmente ridotta; ne approfitta l’Avis Borussia che nella ripresa ha la possibilità di allungare.

E lo fa al 2′ con Resner mentre un minuto dopo è Goldoni con un’azione solitaria a realizzare il terzo gol della giornata e la ventiseiesima stagionale.

La Roma Torrino si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento e la porta lasciata vuota è facile preda degli jonici che con Scharnovski allungano ancora.

I laziali cercano almeno il gol della bandiera con una serie di incursioni nella porta avversaria, riuscendo a centrare il palo e poi la traversa al 14′.

Dall’altro lato ci provano ancora capitan Grandinetti e Goldoni con un morbido pallonetto ma in queste occasioni Moranti blocca.

La partita si avvia verso il pieno successo jonico ma c’è ancora il tempo per un gol, il quinto e ultimo, che arriva al 17′ grazie a Thiago Resner.

A risultato ormai acquisito mister Pavone lascia spazio ai giovanissimi; in campo Antonio Grandinetti, Emanuele Scarcia e Anvi Xhafa.

A fine gara i commenti di Juliano Scharnovski, Emanuele Scarcia e Donato Massafra.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*