Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro sconfitta in casa del Sala Consilina

avis

Si chiude con una sconfitta il campionato di serie B di calcio a 5 dell’Avis Borussia Policoro.

Gli jonici sono stati infatti superati 7 a 5 in casa dello Sporting Sala Consilina, in una gara giocata a viso aperto ma ormai ininfluente ai fini della classifica: l’Avis Borussia ha infatti festeggiato sabato scorso la matematica promozione in A2 e sta già pensando alla Final Eight in programma proprio a Policoro dall’11 al 13 aprile.

L’Avis Borussia Policoro conclude il suo campionato con 57 punti dopo 19 vittorie e 3 sconfitte tutte fuori casa, miglior attacco di questo girone E con 130 gol e seconda miglior difesa insieme proprio allo Sporting e dietro la Futsal Bisceglie con 57 reti subite.

La compagine jonica ha dovuto fare a meno degli infortunati Angelo Creaco e Juliano Scharnovski, oltre al riposo precauzionale per Osvaldo Stigliano proprio in vista delle final eight.

Partenza disastrosa degli uomini di Suriano che dopo appena cinque minuti è già sotto 4-0 grazie alle reti di Schurtz al 1′ e al 2′, di Do Prado al 3′ e di Attanasio al 5′.

Si sveglia a questo punto la capolista che trova i gol di Julio Chalo all’8′, Peruzzi al 13′ che consolida il primato in classifica cannonieri con 40 gol e Villalba al 15′.

Prima del riposo c’è il gol del 5-3 messo a segno da Ruoccolano.

Nella ripresa è capitan Grandinetti ad accorciare al 3′, poi Angelo Russo dopo tre minuti potrta i padroni di casa sul 6-4.

All’11’ accorcia ancora l’Avis con Maycon Machado, ma un minuto dopo Schurtz firma la tripletta personale chiudendo la gara sul 7-5.

Da notare la grande sportività dei padroni di casa, secondi in classifica, che hanno omaggiato sia per l’ingresso in campo che nei secondi finali con un lungo applauso la vincente di questo girone.

”Credo i ragazzi abbiano fatto una buona gara – ha dichiarato a fine gara mister Suriano – nonostante le tante assenze e alcuni giocatori non al meglio della condizione fisica. Abbiamo pagato l’avvio di gara con poca concentrazione e determinazione oltre a qualche errore difensivo di troppo. Ora arriva una settimana in cui dobbiamo preparare al meglio questo importantissimo evento che ospiteremo e che faremo di tutto per vincere. Mi hanno molto emozionato gli applausi del Sala Consilina, un gesto nobile di fair play”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*