Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro prende Pagliarulo

pagliarulo 1

Altro colpo di mercato in casa Avis Borussia Policoro in vista della stagione di serie A2 2014/2015.

Dopo l’annuncio dell’ormai ex capitano della Libertas Eraclea Giovanni Cospito, arriva dall’Ares Mola il portiere Gigi Pagliarulo, classe 1991 e protagonista di una grande stagione in serie B.

Il portiere di Putignano vanta già esperienza in serie A, disputata con la squadra del suo paese, avendo fatto parte dei cinque anni d’oro dello Sport Five Putignano, tre anni disputati in serie A e due in serie A2. Stagioni in cui l’estremo difensore pugliese ha guadagnato anche la convocazione nella nazionale under 21 di calcio a 5.

Gigi Pagliarulo nell’ultima stagione si è distinto nel girone E di serie B con l’Ares Mola risultando determinante proprio in una delle pochissime sconfitte stagionali dell’Avis Borussia Policoro, subìta a Mola qualche settimana prima di ottenere la promozione in serie A2.

pagliarulo firma

Gigi Pagliarulo al termine della stagione ha ricevuto una serie di offerte ma alla fine è contento di aver accettato quella della squadra jonica: ”ho scelto l’Avis Borussia perchè mi è sembrato il progetto migliore, ho avuto un confronto con i dirigenti policoresi e mi sono piaciute le idee e l’organizzazione; poi qui c’è un gran bel gruppo che secondo me è il fattore fondamentale per ottenere risultati.

Sono nel settore da tempo e ho sentito parlare bene di questo ambiente e di questa società che sta crescendo negli ultimi anni; una società seria sia dal punto di vista umano e come competenze. Poi mi permette di tornare a disputare la serie A2, quindi per me una grande opportunità”.

Sugli obiettivi stagionali della squadra e personali non si sbilancia: ”la squadra ha come obiettivo la salvezza, speriamo di ottenerla il prima possibile. Mi metterò subito al lavoro sperando di disputare una grande stagione e aiutare i miei compagni ad ottenere il risultato prefissato”.

Il portiere pugliese è stato fortemente voluto dal mister Rocco Suriano: ”l’ho seguito in questa stagione nell’Ares Mola – spiega il mister – e ho visto alcuni video delle stagioni passate in serie A; è un portiere che mi è piaciuto moltissimo, molto forte tra i pali e in possesso anche di un buon calcio. Insieme ai confermati Eugenio Nucera e Cecio Laviola credo vada a comporre un tris di ottimi portieri. Tra l’altro Laviola sarà anche preparatore e coordinatore dei portieri”.

Il mercato dell’Avis Borussia non si ferma assolutamente qui e nei prossimi giorni si attendono nuovi colpi.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*