Calcio a 5: con la Real Dem l’Avis Borussia Policoro si gioca l’accesso in final Eight

fernando calderolli

Penultima giornata del girone di andata nel campionato di serie A2 di calcio a 5 e per l’Avis Borussia Policoro il calendario prevede il big match di giornata, la sfida play-off con la Real Dem Montesilvano. L’obiettivo per le due compagini è chiaro: portare a casa punti utili per l’accesso alle Final Eight

La compagine policorese è attualmente terza nel girone B, al pari proprio degli abruzzesi e della Feldi Eboli, ma con una miglior differenza reti, a due lunghezze dall’Augusta seconda e a sei dalla capolista Cisternino; sarà necessario restare tra le prime quattro dopo l’ultima di andata in programma sabato 17 in casa contro il Catania per potersi andare a giocare la coccarda tricolore di categoria.

Novità tra le fila dei biancorossoblu: oltre a Osvaldo, Calabrese ed il portiere Levato, che hanno già debuttato nella scorsa gara interna contro la Real Team Matera, l’ultimo arrivato è Claudio Iozzino, proveniente dal Lecco. Il giocatore catanzarese debutterà proprio nella difficile trasferta di Montesilvano. Un innesto importante per una squadra che, con molta probabilità, dovrà fare a meno di Patrick Dipinto, infortunatosi nella sfida contro il Noicattaro, fino alla fine della stagione.

Il match di sabato ha anche altri spunti interessanti: sarà la sfida tra due grandi bomber, Rogerio e Sampaio (capocannoniere del torneo dopo i tantissimi gol segnati al Matera) e soprattutto sarà  derby in famiglia per i fratelli Calderolli, con Fernando, giocatore borussiano che troverà di fronte il suo fratello maggiore Fabricio.

Quella con la Real Dem sarà una sfida decisiva contro una diretta concorrente per la corsa al quarto posto, come ammette mister David Ceppi: ”sabato è una gara fondamentale ai fini della classifica, decisiva per raggiungere quello che è il nostro primo obiettivo stagionale. Abbiamo lavorato tanto in settimana per arrivare al meglio a questo appuntamento, faremo il possibile per ottenere un risultato positivo, consapevoli di affrontare una delle squadre più forti di questo girone”.

La squadra lucana è partita venerdì pomeriggio per Montesilvano, la gara avrà inizio alle ore 15,30 di sabato presso il Palasport “Corrado Roma” della città abruzzese. 

Ultime