Calcio a 5: la Libertas Eraclea si gioca la salvezza col Salinis

LIbertas

Tutto in 40 minuti: nell’ultima giornata della regular season del campionato di serie A2 di calcio a 5, la Libertas Eracleasi gioca la salvezza sul neutro di Conversano contro l’ostico Salinis ma ovviamente il pensiero sarà in parte rivolto a Rossano Calabro, dove il Roma Torrino fronteggerà i padroni di casa dell’Odissea 2000.

I lucani e la formazione capitolina sono appaiati in classifica a 22 punti dunque saranno decisivi i due confronti per stabilire quale tra le due squadre eviterà le “Forche caudine” dei play out.

Il punto conquistato dai rossoneri nel match di sabato scorso con la Fuente Lucera ha permesso a Taibi e compagni l’aggancio al Roma Torrino, fermato dal turno di riposo.

Allo stato attuale, considerata la differenza reti negli scontri diretti, i lucani sarebbero salvi ma chiaramente c’è ancora l’ultimo turno da affrontare.

“Quella di sabato prossimo – afferma il tecnico rossonero Leo Tuoto – potrebbe essere paragonata ad una finale play off per salire in A2, sia per noi che per il Salinis. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte ed arrabbiata, loro hanno una ricchezza di organico sia sotto il profilo numerico che qualitativo, oltre ad essere tatticamente preparati. In buona sostanza credo siano una formazione pronta per una gara spareggio di questo genere. Il campo neutro? E’ probabilmente l’unico fattore a nostro favore. E’ chiaro che la squalifica del campo priva i nostri avversari del calore del proprio pubblico.

Comunque lo ribadisco: sarà certamente la partita dell’anno per tutti noi. Queste sfide devono essere giocate principalmente con la testa perchè la paura potrebbe creare grossi problemi”.

La Libertas insomma sarà artefice del proprio destino perchè una vittoria metterebbe al riparo gli ionici da qualsiasi sorpresa però…. “Ovviamente l’orecchio sarà teso ad ascoltare la partita che si terrà a Rossano”.

All’andata la sfida al Palaercole finì in parità (3-3).

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*