Calcio a 5: la Libertas Eraclea pareggia ad Augusta

libertas

Battaglia era prevista e così è stato nello spareggio salvezza tra Augusta e Libertas Eraclea nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5.

A conti fatti il risultato di parità è maggiormente gradito ai ragazzi di Tuoto, costretti a rincorrere il risultato per quasi tutto il match.

Il doppio vantaggio (griffato Texeira e Fortuna) dei siciliani nel primo tempo è stato dimezzato dalla segnatura di Bassani per il 2-1 in favore dell’Augusta, maturato alla fine del primo tempo.

Nella ripresa i padroni di casa calavano il tris con Scheleski ma la Libertas riusciva a colmare il gap con le reti di Bassani e Bavaresco per il 3-3 finale. Punto utile ai rossoneri che tengono a distanza di sicurezza (+ 5) la zona play out.

Cronaca. Buono inizio delle Libertas con occasioni per Patrick Dipinto (2) e Bassani. Sono comunque i padroni di casa a sbloccare il risultato al 13′: il bolide di Texeira su punizione non lascia scampo a Taibi. Gli ospiti reagiscono ma Fortuna è abile a inserirsi in una trama di gioco della Libertas, il laterale neroverde si presenta tutto solo davanti a Taibi freddandolo di piatto in uscita. I rossoneri non ci stanno e, poco più tardi, Fichera compie una prodezza su conclusione di Bavaresco. E’ il preludio alle rete dei metapontini che accorciano le distanze al 17′: Fortuna in scivolata intercetta con con il braccio in area un mancino di Bassani e l’arbitro assegna il rigore agli ospiti. Lo stesso laterale italo-brasiliano non tradisce dal dischetto: palla da un lato, portiere dall’altra. La prima frazione si conclude con il risultato di 2-1 in favore dell’Augusta.

Nella ripresa i rossoneri iniziano con il piglio giusto sfiorando il pari con Bassani e Domenico Dipinto. Gol sprecato gol subito, infatti l’Augusta punisce in contropiede con Scheleski per il 3-1. Cospito e compagni però non si danno per vinti: al 7′ la sventola mancina di Bassani dalla media distanza si spegne all’incrocio per il 2-3. Passano poco più di due minuti per il pareggio della Libertas: Bella azione sull’asse Cospito-Bassani, quest’ultimo arma il fendente di Bavaresco per il 3-3. Gli ultimi minuti sono infuocati: due legni colpiti dall’Augusta e uno dei lucani con Cospito, oltre a un paio di parate salva-risultato di Taibi e Fichera. I neroverdi utilizzano anche il portiere in movimento (Texeira) ma i lucani resistono andando anche vicini alla quarta rete. Probabilmente sarebbe stato un premio eccessivo: il risultato di parità è sostanzialmente giusto.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*