Calcio a 5: Continua la serie di vittorie dell’Avis Borussia

Avis Borussia Policoro

Continua a vincere l’Avis Borussia Policoro anche nella prima trasferta dell’anno. Nella tensostruttura di via dei sanniti a Matera la compagine policorese batte 6-3 la Takler Matera pur non disputando una delle migliori gare della stagione.

Ora +8 sulla seconda in classifica che diventa il Sala Consilina Marcianise per vie della vittoria sul Bisceglie che le permette di scavalcare l’Ares Mola, ora terza, fermata sul 2-2 a Barletta contro la Futsal.

Il mister Rocco Suriano tiene fuori Julio Chalo un pò affaticato; nel primo tempo Avis Borussia sotto tono, dopo 4 minuti vantaggio della Takler con Maiullari bravo a battere di destro davanti a Juninho. Il pareggio arriva al 10’24” con la solita azione di Daniel Peruzzi che parte da sinistra e si accentra scagliando un gran destro che passa sotto le gambe del portiere avversario Pereira. Il primo tempo finisce 1-1.

Nella ripresa un Avis più spigliata e che alza il ritmo della gara; nel giro di un minuto, dal 3′ al 4′, arrivano i gol di Angelo Creaco e ancora di Daniel Peruzzi che portano il punteggio sul 3-1. Poi all’11’18” Renè Villalba ruba palla a centrocampo e dopo uno scambio con Creaco batte di destro Pereira per il 4-1; ma qualche secondo dopo Dall’Onder con un colpo di tacco in piena area di rigore dopo un calcio d’angolo beffa Juninho accorciando le distanze. Un minuto dopo ancora una ripartenza dell’Avis porta al gol Angelo Creaco che realizza la sua doppietta personale servito da Peruzzi.

Al 12’55” accorcia le distanze Aruanno con un bel diagonale dalla destra; al 13’17” arriva purtroppo l’espulsione di Angelo Creaco per somma di ammonizioni che costringe la squadra jonica a giocare due minuti in inferiorità numerica; periodo in cui non si difende bene senza subire reti. Ristabilita la parità numerica al 16’34” arriva il gol del definitivo 6-3 ancora con Peruzzi che firma la tripletta personale e raggiunge quota 24 in stagione.

A fine gara il mister Rocco Suriano contento per il risultato ma meno della prestazione:”è stata una gara sofferta come avevo previsto, la classifica per il Matera è bugiarda e in campo lo ha dimostrato. Abbiamo lavorato però in settimana su alcuni schemi che non abbiamo messo in pratica in partita, non c’era la concentrazione giusta soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, anche con l’ingresso di un Grandinetti entrato subito in partita, ed è arrivato il risultato ma dobbiamo affrontare tutte le gare con la stessa determinazione altrimenti si rischia di fare figuracce. Ora c’è la sosta, poi arrivano tante partite importanti tra campionato e coppa italia e continueremo a lavorare per ottenere il massimo in tutte le competizioni”.

Sabato prossimo il campionato si ferma per il primo turno di coppa italie che nel girone dell’Avis Borussia vedrà di fronte Atletico Belvedere e L’Acquedotto Roma, Villalba e compagni affronteranno la perdente di questa sfida l’11 febbraio poi la vincente il 25 dello stesso mese.

Formazione Avis Borussia Policoro: Cecio Laviola, Alfredo Grandinetti, Cesare Rispoli, Renè Villalba, Daniel Peruzzi, Manuel Gomez, Juliano Scharnovski, Osvaldo Stigliano, Angelo Creaco, Devanir Rissato “Juninho”, Giuseppe Lillo, Domenico Cimmarrusti. Allenatore Rocco Suriano.

Formazione Takler Matera: Emanuele Cristallo, Marco Perrone, Nicolas Petragallo, Emanule Ambrosecchia, Giuseppe Aruanno, Alessandro Melodia, Francesco Lorusso, Michele Maiullari, Alexander Dall’Onder, Domenico Vivilecchia, Michele Caione, Rafael Silva Vaz Pereira. Allenatore Damiano Andrisani.

Gli arbitri della gara sono stati Eleonora Del Giacco della sezione di Nola e Giovanni Vitolo Ferraioli della sezione di Castellammare di Stabia; cronometrista Aurelio Di Lucchio della sezione di Venosa

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*