Calcio a 5: inizio preparazione e acquisto eccellente per l’Avis Borussia Policoro

rocha

Parte con il botto la preparazione atletica dell’Avis Borussia Policoro in vista della nuova imminente avventura nel campionato di serie A2 di calcio a 5.

Radunatasi lunedì per il primo allenamento, la società policorese ha anche ufficializzato un acquisto eccellente.

Arriva, infatti, alla corte di mister Rocco Suriano, Rodrigo Bertoni Rocha, uno dei centrali difensivi migliori in circolazione. L’italo-brasiliano, proveniente dal Napoli vanta una pluriennale carriera nel futsal che conta, militando per ben undici stagioni in serie A, tra Stabia, Bnl Roma, Canottieri Lazio e Napoli.

Nato a Belo Horizonte 35 anni fa, per svariati anni nel giro della nazionale italiana di calcio a 5 con cui ha ottenuto il titolo di campione d’Europa nel 2003 in Italia e vice campione del mondo l’anno successivo in Taiwan; per lui anche un quarto posto nell’Europeo del 2001 in Russia e un secondo posto nel campionato del mondo universitario del 2002.

Un palmares di tutto rispetto per il difensore italo-brasiliano fortemente richiesto dal mister Rocco Suriano.

Lunedì l’arrivo a Policoro e primo allenamento con i nuovi compagni di squadra, il roccioso centrale dichiara di essere felice per la scelta fatta: ”sarà sicuramente una stagione molto difficile e soprattutto abbastanza equilibrata, tutte le squadre sono attrezzate al meglio e anche quest’anno il girone B si presenta molto competitivo. Per me sarà un’esperienza tutta nuova, in un ambiente che conosco poco e con compagni con cui non ho mai avuto il piacere di giocare insieme; la mia prima impressione è comunque molto positiva perchè ho notato un gruppo voglioso e disponibile, caratteristiche fondamentali per lavorare bene e ottenere risultati, pertanto sono davvero contento di aver fatto questa scelta”.

La preparazione della neopromossa Avis Borussia continuerà in questa settimana all’aperto prima di trasferirsi nel Palaercole a partire dalla prossima settimana.

Il debutto in campionato avverrà sabato 27 settembre con la trasferta di Fiumicino contro la Futsal Isola.

Intanto nei prossimi giorni verrà annunciato un altro acquisto eccellente.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*