Calcio a 5: in casa Avis Borussia parte Creaco, arriva Da Silva

402037_217944734970605_527698128_n

Partenze e arrivi in casa Avis Borussia Policoro.

Dopo Battista Russo, lascia la squadra jonica anche Angelo Creaco, il laterale 25enne di Reggio Calabria arrivato due anni fa nel Metapontino.

Una decisione arrivata all’improvviso che ha sorpreso un po’ tutti; dalle parole del giocatore le motivazioni della sua partenza, che, a quanto pare, sono extra calcistiche.

“Sono molto dispiaciuto – spiega Creaco – per me oggi è un giorno triste, ma lascio per motivi strettamente personali. Mi avvicino a casa. Qui sono stato davvero bene, lascio un mister, una società ed una piazza fantastici. Mi mancheranno i miei compagni e l’affetto della gente. Mi rattrista lasciare proprio nella settimana del derby, avevo cominciato proprio da un derby, segnando subito e affezionandomi ai tifosi e tutta la città che mi ha trattato come uno di casa. E’ stata una decisione presa in fretta, martedì sera, una scelta quasi obbligata. Auguro grandi successi alla società e al mister a cui resto molto affezionato. Farò sempre il tifo per questa squadra e chissà magari un giorno tornerò”.

Il laterale calabrese torna nella sua città e disputerà la seconda parte della stagione alla Futsal Melito che disputa il campionato di serie B, inserita nel girone F.

Per una strana coincidenza Creaco, che arrivò nel dicembre del 2012 nella settimana che precedeva il derby cittadino, lascia Policoro proprio alla vigilia del primo derby di serie A2.

In quella stagione siglò 14 reti; poi l’exploit nello scorso campionato, dove, con 24 reti, ha contribuito alla vittoria del campionato di serie B e la promozione in serie A2, oltre alla qualificazione alla final eight di coppa Italia. In questa stagione finora 5 reti.

La società dell’Avis Borussia, nella persona del direttore generale Francesco Giordano, ringrazia il laterale reggino: “purtroppo per noi è una partenza importante, perdiamo un ragazzo molto valido, che negli ultimi anni con noi è cresciuto tanto. Ma abbiamo parlato con lui e ha fatto una scelta per motivi personali, auguriamo i migliori successi per la sua nuova avventura, lascia da noi un ricordo indelebile di serietà e professionalità”.

Alla partenze di Creaco e Russo fa da contraltare l’arrivo dell’italo-brasiliano Rodrigo Da Silva, laterale di 26 anni.

Da Silva vanta esperienze in serie A con Terni, in serie A2 con PesaroFano e Milano. Per la prima volta approda in una squadra del Meridione.

E’ un laterale molto duttile, con grande senso tattico ed ottimo palleggio.

Da Silva arriva proprio alla vigilia del derby e sarà già a disposizione di mister Suriano: ”mi hanno detto dell’importanza di questa gara, molto sentita, ma servirà vincere soprattutto per i tre punti”.

Poi parla della sua nuova avventura, la prima al Sud Italia per lui:”finora ho sempre giocato in squadre del Nord, qui mi hanno parlato di un pubblico caloroso, spero di poter dare tanto, la squadra è molto buona e possiamo risalire in classifica”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*