Calcio a 5: il Futsal Bernalda si prepara alla sfida stagione con il Lauria

Derby di Coppa Ritorno

La partita più importante nel momento più importante della stagione: il PalaCampagna il Futsal Bernalda ospita la Virtus Lauria, terza forza del campionato che si contende con gli ionici l’accesso agli spareggi promozione.

L’anno scorso le due squadre si sfidarono per la vittoria del campionato di Serie D e a spuntarla furono proprio gli jonici che chiusero al primo posto il girone; anche i potentini, in virtù della seconda piazza, vennero promossi in Serie C2.

Quest’anno, con il primato ormai matematicamente in mano al Trecchina, i rossoblù di mister Masiello sono avvantaggiati nella corsa per la qualificazione ai play,off, avendo un margine di tre punti proprio sui laurioti di mister Grippo e sul Real Vietri. Nel match di andata Fusco e soci riuscirono ad imporsi 4-7 al PalaAlberti davanti ad un pubblico incandescente e ad una Virtus Lauria che dimostrò tutto il suo valore.

A Bernalda in palio c’è davvero tanto, con i padroni di casa chiamati a compiere una prestazione maiuscola per mettere la parola fine alla corsa play-off. Mister Masiello racconta così le sensazioni della squadra in vista di un match così importante come quello di sabato: “È evidente che per la piccola storia di queste due squadre non sarà una partita come le altre. Queste due compagini da due anni giocano sempre per gli stessi obiettivi ed ogni gara ha sempre una certa importanza per la classifica. Per quanto mi riguarda, invece, è una gara esattamente come le altre, con l’unica differenza che è l’ultima della Regular Season e che sentenzierà la nostra posizione di classifica. Detto questo sarebbe un errore giocare questa gara pensando alla classifica, anziché concentrarsi sulla prestazione collettiva. Stiamo salendo questa scala da luglio e l’ultimo scalino non è più importante del primo. È alto uguale, nasconde le stesse insidie e va salito come tutti gli altri per non commettere errori”.

Previsto il pubblico delle grandi occasioni al PalaCampagna che indosserà il vestito più bello per rendere onore ad un campionato importante come quello che si va concludendo e che il Bernalda Futsal ha saputo interpretare con buoni risultati.

Bernalda si prepara a sostenere la squadra rossoblù per questo importantissimo appuntamento sportivo con grande entusiasmo e con la speranza di scrivere una nuova pagina della storia sportiva cittadina: il fischio d’inizio è fissato alle 17:30.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*