Calcio a 5: il Futsal Bernalda vola in serie B

futsal bernalda

Chi l’ha dura la vince: l’Ottica Bellino Bernalda festeggia il meritatissimo salto in Serie B dopo una lunga cavalcata e grandi emozioni.

La promozione nei campionati nazionali arriva grazie alla vittoria del Gladiator Sant’Erasmo sull’Olympique Ostuni: il 10-6 dei campani consegna ai rossoblù di Lucania il pass per la Serie B, obiettivo prefissato da inizio stagione e raggiunto con merito dal gruppo di mister Masiello.

Quella appena conquistata è la terza promozione per la società del presidente Alfredo Plati, partita dalla Serie D e arrivato in soli tre anni sui palcoscenici nazionali.
Al termine di un pomeriggio di festa nelle vie della città, il coach jonico Nicola Masiello sottolinea l’importanza del risultato raggiunto, consapevole della crescita enorme dell’ambiente bernaldese in questi due anni: “Il risultato finale credo premi la squadra più forte: abbiamo dimostrato in queste due partite la nostra forza e la maturità della squadra in un assaggio di campionato nazionale. Ora festeggiamo questo meritato traguardo, ma con la testa siamo proiettati al futuro per continuare questo straordinario processo di crescita, così da affrontare con la giusta preparazione un campionato difficile come la Serie B”.
Il presidente Alfredo Plati, alla terza promozione in soli tre anni di attività con la sua società, non sta nella pelle dall’euforia e si dice pronto a far crescere ancora il suo Bernalda: “E’ un traguardo cercato e inaspettato per come è arrivato. Voglio complimentarmi per la sportività dimostrata sul campo da entrambe le squadre inserite nel nostro triangolare: il match di Santa Maria di Capua è un vero esempio di lealtà sportiva. Ringrazio tutti i protagonisti di questa cavalcata, dal vice presidente Pietro Carella al magazziniere, passando per la splendida tifoseria che ci ha sostenuto incessantemente in questa annata. Ora ci godiamo la festa, ma siamo già al lavoro per progettare il futuro e assicurare all’intera Bernalda un futuro importante nel mondo del calcio a 5 nazionale”.
Il vice presidente Pietro Carella esulta per la promozione dopo un anno dal suo ingresso in società: “E’ un’emozione che non dimenticherò facilmente. Sabato scorso il PalaCampagna era stracolmo e la vittoria contro il Gladiator ci ha dato le giuste convinzioni nei nostri mezzi. Si tratta della terza promozione consecutiva per questa società che non vorrà certo sfigurare nel prossimo campionato di Serie B”.
Nei prossimi giorni la società festeggerà la promozione con la città e i tifosi, prima di tuffarsi in questa nuova sfida che attende il popolo rossoblù: il sogno è finalmente realtà.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*