Calcio a 5: Futsal Bernalda in seminfinale di Coppa Batta

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

 

Bernalda Futsal-Guardia Perticara Formazione

Missione compiuta per il Bernalda Futsal che, nonostante le numerosissime assenze, sconfigge il Viggiano anche nella sfida di ritorno dei quarti di finale ed accede alle semifinali della Coppa Batta, competizione che dal prossimo turno si articolerà in due triangolari; le vincenti accederanno alla finale che si disputerà a Policoro presso il PalaOlimpia.

Match difficile per mister Masiello che deve rinunciare a tanti giocatori falcidiati dall’influenza, ma sul campo di Viggiano gli uomini a disposizione interpretano un match gagliardo e riescono a vincere anche in Val d’Agri.

Già dalle prime battute il Bernalda Futsal vuole chiudere il discorso qualificazione, ma Coiro si esalta dopo neanche 2′ respingendo le conclusioni di Margarita.

Il Viggiano sfiora il vantaggio poco dopo con un contropiede firmato da Lotta, ma il numero 14 calcia sull’esterno della rete.

Al 6′ è una punizione dalla distanza di Amodio ad impegnare Amatulli che deve ripetersi poco dopo su De Maio F con una uscita provvidenziale.

Al 10′ contropiede micidiale dei rossoblù, ma Plati calibra male la conclusione e la palla si perde alta. A placare il giro palla jonico ci pensa una conclusione velenosa di De Maio F: la rasoiata sibila il palo. Il Bernalda Futsal potrebbe sbloccare il match, ma Fusco, anzichè servire il liberissimo Margarita, fa tutto da solo e trova la fortunata deviazione di Coiro che evita il peggio per i suoi. Passano pochi secondi e un nuovo contropiede tra gli stessi giocatori per poco non punisce la retroguardia viggianese: stavolta è Margarita a non trovare la giusta coordinazione e battere Coiro.

Ma il tutto è rimandato di pochi minuti: infatti al 19′ lo stesso Margarita ha tutto il tempo di stoppare il pallone in piena area di rigore e battere il portiere avversario. Il vantaggio tranquillizza gli ospiti che fanno girare bene palla e mantengono il possesso, mentre i padroni di casa non pressano e favoriscono il gioco avversario.

Nel finale di tempo i padroni di casa potrebbero impattare, ma è prima Calabrese a sprecare una ghiotta occasione dopo aver resistito alla pressione di Caruso, mentre poco dopo è la semi rovesciata di Marsicano ad impensierire gli ospiti, ma in entrambi i casi la palla si spegne sul fondo.

Nella ripresa la partita si infiamma e i padroni di casa tentano il tutto per tutto, eccedendo di furore agonistico in alcune circostanze. Al 5′ il Bernalda Futsal raddoppia con Gallitelli che recupera palla a metà campo, si invola verso Coiro e lo supera con una traiettoria velenosa che passa sotto il corpo del portiere.

Il Viggiano è sfortunato al 7′ perchè la conclusione di De Maio F è respinta dal palo. Bella azione al 15′ sull’asse Fusco-Margarita: lo scambio veloce tra i due giocatori mette in condizione il bomber rossoblù di calciare, ma Coiro è attento. C’è lavoro anche per Amatulli: il portiere è bravo ad intercettare la pericolosa conclusione di De Maio F, mentre nell’azione successiva Gallitelli cala il tris: il giocatore dialoga con Plati e fredda Coiro con un tiro tanto bello quanto efficace.

Al 20′ Calabrese riapre i conti con una conclusione dalla distanza che sorprende Amatulli e riapre i giochi quantomeno per le sorti del match, mentre la qualificazione è ormai in ghiaccio. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa accorciano ulteriormente le distanze con De Maio, mentre al 29′ Marsicano acciuffa il risultato. Prima del pareggio i rossoblù avevano colpito una clamorosa traversa con Caruso. E’ nell’ultimo dei tre minuti di recupero concessi dal signor Acito che gli ospiti segnano il gol-vittoria con una grande azione di Margarita che è bravo ad intercettare un passaggio a centrocampo e depositare il pallone nella porta lasciata sguarnita da Coiro.

Le due settimane di Coppa Batta regalano un doppio successo agli uomini di Masiello che ora si proiettano al campionato per continuare la rincorsa alle prime posizioni.

 

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 782volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto