Calcio a 5: il Futsal Bernalda cerca riscatto contro il Cittanova

Fonte foto Dennis Romano

Nuova trasferta calabrese per il Rasulo Edilizia Bernalda che cerca un pronto riscatto dopo i due Ko consecutivi patiti contro Paola e Augusta e la pesante decisione del Giudice Sportivo che ha squalificato il PalaCampagna fino al 31 dicembre.

I rossoblù saranno di scena a Polistena contro l’Edilferr Cittanova, diretta concorrente per la salvezza: in Calabria tornerà arruolabile Mario Gallitelli, con l’infermeria lucana che si va svuotando. Nel match di andata i cittanovesi conquistarono tre punti al PalaCampagna, grazie ad una prestazione di grande cuore e alle eccellenti parate di Lo Gatto che, nel corso del mercato invernale, ha cambiato casacca.

Il presidente Alfredo Plati presenta così la trasferta calabrese:  “Il gruppo ha grandi motivazioni, soprattutto dopo le decisioni del Giudice Sportivo che hanno lasciato perplessi me e l’intera dirigenza, visto che nel referto di gara sono stati riportati fatti non realmente accaduti. Da quel punto di vista siamo al lavoro con i nostri legali per tutelare l’immagine e la credibilità della nostra società e della nostra città, mentre la squadra è ben concentrata sull’obiettivo stagionale. Non accettiamo nessun tipo di alibi o scusanti, bisogna scendere in campo per dare il massimo da qui fino al termine del campionato, senza pensare a nessun condizionamento esterno e a nessun tipo di recriminazione per decisioni avverse. Siamo tutti concentrati sul campo e sul futsal giocato, polemiche e strumentalizzazioni le mettiamo da parte perché la nostra missione è conquistare la salvezza. Il Cittanova è una squadra molto ostica, ben allenata e con una rosa di grande livello: sabato ci aspetta un’altra importante battaglia sportiva, in cui servirà la nostra miglior prestazione”.

Foto Dennis Romano

Ultime