Calcio a 5: finisce a reti inviolate il big match tra Avis Borussia Policoro e Augusta

avis - augusta

Uno scialbo pareggio a reti inviolate chiude l’atteso big match tra Avis Borussia Policoro e Augusta, recupero della diciassettesima giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5, giocatasi martedì sera al Palaercole di Policoro.

In campo un Borussia a dir poco decimato a causa delle numerose assenze: oltre allo squalificato Urio non sono scesi in campo l’infortunato Levato mentre Iozzino è fuori per motivi familiari. A ciò si aggiungono le precarie condizioni fisiche di Osvaldo e Lillo, che comunque hanno onorato la gara assieme ai tanti under schierati da mister Vito Stoppa, vice di Capurso (assente anche lui per motivi familiari)

Dall’altro lato un Augusta poco convinto e dai ritmi blandi, che non è mai riuscito davvero a insediare in maniera pericolosa la porta difesa da Laviola, al rientro in campo dopo diversi mesi.

Primo tempo molto noioso, con nessuna azione degna di nota: l’Avis Borussia cerca di mantenere il possesso palla per evitare ritmi più veloci e i siciliani sembrano subire le manovre avversarie, senza insistere più di tanto.

Nella ripresa si assiste a qualche sprazzo di gioco in più: inizia Osvaldo che impegna Soso ma poi sono gli ospiti a presentarsi in avanti, con poca fortuna.

L’occasione più nitida del match è comunque a marca Augusta e arriva al 17′ con l’ex di giornata, Angelo Creaco, che si infila pericolosamente in area ma Laviola blocca con il corpo e neutralizza.

Va così in archivio una gara brutta, chiusasi anche tra i fischi dei tanti spettatori delusi del Palaercole, che regala un punto ciascuno alle due contendenti.

Un pareggio che però serve a poco: l’Augusta perde infatti terreno dalla capolista Cisternino, che ora è a più otto; l’Avis Borussia, pur staccando il Salinis di un punto, non riesce però ad agganciare il Bisceglie, che resta a più due. Certo è che i policoresi possono ritenersi comunque soddisfatti per il punto insperato alla vigilia, considerando le tante assenze che hanno sfoltito la rosa di giocatori.

 

Ultime