Calcio a 5/ femminile: prosegue la corsa verso la serie A del Borussia Policoro

Borussia Policoro

Prosegue la corsa vittoriosa delle ragazze del Borussia Policoro nel campionato regionale di serie C di calcio a 5 femminile.

Sabato sera, davanti al pubblico amico del Palaercole, il team del presidente onorario Tonino Pascale ha battuto per tre a uno le atlete del Lions Potenza, squadra coriacea e insidiosa, e conservano così il primato in classifica, ad un solo punto dall’Episcopia, vittoriosa anch’essa sul campo del Venosa.

Le ragazze allenate da Juliano Scharnovski partono subito bene e dopo sei minuti si portano in vantaggio con Federica Gentile. Al 17′ è Rosanna Sisto a cogliere il palo sfiorando il 2-0. Poi prima Roberta Bergamotta e poi Sharon Di Sanza tentano la via del gol, ma è brava il portiere ospite Sabia, che sostituiva la titolare Matone.

Nel secondo tempo nel giro di un minuto micidiale uno-due delle padrone di casa.

All’8′ Bergamotta e al 9′ Di Sanza portano le biancorosse sul 3-0.

Brava Letizia Mazzola tra i pali a sventare due occasioni per le potentine; dall’altro lato sfiorano la rete Bergamotta, poco alto, Di Sanza che sfiora il palo e Graziana Cospito che per un niente non riesce a correggere sul secondo palo un assist della Gentile.

Al 22′ c’è il gol della bandiera delle rossoblu con Anita Franco per il definitivo 3 a 1.

A fine gara soddisfatto mister Scharnovski: ”sono molto contento, le ragazze hanno giocato bene, non era facile visto che avevamo di fronte una buonissima squadra e il campionato era fermo da due settimane. Importante erano i tre punti e sono arrivati, ora c’è la partita della stagione, in settimana la prepareremo bene e faremo di tutto per vincere questo campionato”.

E infatti proprio domenica prossima si giocherà la gara della stagione, il big match tra Borussia Policoro ed Episcopia che quasi sicuramente sarà decisivo per il salto di categoria: se le policoresi dovessero vincere potranno festeggiare la matematica promozione davanti al proprio pubblico e con una giornata di anticipo.

Il servizio, a cura di Eleonora Cesareo, è disponibile al link: https://youtu.be/hm3dsfNuHJI

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*